Packaging Première

Gruppo Cordenons gioca le sue carte a Packaging Première

Il concept dello stand firmato Gruppo Cordenons a Packaging Première propone un ritorno alle origini, al luogo in cui la carta nasce nella sua fisicità e materialità offrendo un affascinante e inedito sguardo alla cartiera. Dettagli, spazi e strumenti che dalla tradizione si sono evoluti per raggiungere gli attuali livelli di eccellenza, mantenendo intatto il sapore di un prodotto realizzato con la cura artigianale di un tempo. L’idea è evocare un concetto autentico di Made in Italy che dall’idea e dallo sviluppo di carte creative uniche approda alla produzione, anch’essa frutto di un know-how tutto italiano riconosciuto nel mondo.

«Quello che desideriamo proporre è un approccio ludico che consiste nel toccare, fruire, fare esperienza delle diverse tipologie di carte creative con le loro caratteristiche: colori, patine, finiture, goffrature ed effetti speciali – spiega Katia Tedeschi, direttore marketing di Gruppo Cordenons –. Enfatizzando l’aspetto multisensoriale delle nostre creative paper offriamo ai brand dei diversi settori del lusso l’ispirazione per la creazione di packaging, shopping bag, immagini coordinate, greeting card, cataloghi e libri di pregio, invitandoli a scegliere il supporto più adatto ai loro progetti con maggiore consapevolezza ed empatia».

Tra le protagoniste della kermesse milanese brilla StarDream 2.0, l’ultima nata della serie Pearl&Dream, dopo il debutto a Luxe Pack Montecarlo e il successo riscosso all’edizione di Shanghai, si presenta ufficialmente al pubblico italiano. Caratterizzata da lucentezza resa dinamica dall’effetto cangiante, si propone come evoluzione dell’affermato brand StarDream offrendo oltre all’effetto luccicante anche un maggiore spessore.

In mostra l’intera gamma di carte destinate al packaging di alta gamma tra cui la best seller Leatherlike, l’iconica Plike, le naturali Wild e Papermilk accanto alla nuova versione del campionario Pack&Lining che propone un’offerta completa di soluzioni specifiche per il packaging di alta gamma. Tra le carte che fanno parte di questa famiglia una selezione di carte goffrate come Artelibris, proposta in un’ampia gamma di colori, Astropack, dalla superficie naturale, e Astroprint, disponibile in un’ampia varietà di pattern.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here