Fespa 2018

All’insegna del colore la presenza di Epson a Fespa 2018

Durante Fespa 2018, Epson presenterà ai fornitori di servizi di stampa la sua ampia gamma di stampanti e applicazioni, puntando su versatilità, qualità e prestazioni delle soluzioni digitali con tecnologia inkjet di nuova generazione. Inoltre, i visitatori potranno vedere un’ampia gamma di applicazioni, l’uso di substrati innovativi e una serie di colorati lavori di stampa.

Per la prima volta a Fespa, i riflettori saranno puntati sulla stampante industriale Monna Lisa e sulle nuove opportunità offerte alle aziende più ambiziose nel settore della stampa tessile. In esposizione non mancheranno la stampante a sublimazione SureColor SC-F9300 e la stampante DTG SureColor SC-F2100, i due modelli più recenti della gamma Epson, oltre all’ormai collaudata SureColor SC-F6200, insieme a numerosi campioni di tessuti per la moda e l’interior design.

All’interno dello stand verrà dato risalto anche all’alta moda con la collezione donna di Richard Quinn, stilista inglese cha ha recentemente vinto il primo Queen Elizabeth II Award for British Design, consegnatogli dalla Regina Elisabetta nel corso delle sfilate della London Fashion Week. Tutti i tessuti utilizzati per i suoi capi sono stati stampati con le soluzioni della serie SureColor SC-F. Per quanto riguarda le tendenze future nel mondo del design, verranno anche presentate le creazioni degli studenti della Birmingham City University School of Textiles and Fashion, partner di Epson nell’ambito di un progetto congiunto che vede gli studenti impegnati in una sorta di contest per la realizzazione di capi e tessuti in base a linee guida specifiche. I quattro studenti migliori parteciperanno a Fespa ed esporranno il loro lavoro.

I visitatori potranno anche assistere alla produzione di stampe decorative e fotografiche, all’esecuzione di prove colore e alla stampa di articoli promozionali o retroilluminati, banner e altri prodotti per il signage mediante due modelli della gamma SureColor SC-S: SC-S80600 e SC-S60600. A completare il portafoglio ci sarà anche una stampante fotografica SureColor SC-P.

Richard Barrow, senior product manager per le stampanti di largo formato di Epson, spiega: «Fespa è una vetrina importante sia per i produttori di stampanti sia per i fornitori di substrati e tessuti. Qui i fornitori di servizi di stampa che guardano al futuro possono trovare le soluzioni innovative di cui hanno bisogno. La tecnologia inkjet digitale è in rapida evoluzione e viene continuamente messa alla prova per ottenere il massimo vantaggio. I fornitori di servizi di stampa vogliono soluzioni diversificate. Il loro obiettivo? Individuare nuovi modi per offrire ai clienti ancora più prodotti in grado di comunicare il messaggio che un marchio o un’azienda intende trasmettere. Ampliare la gamma dei prodotti significa offrire valore aggiunto ai servizi offerti ai clienti e consolidare la propria partnership, non lasciando di fatto spazio ad altri fornitori. Noi di Epson offriamo consulenza e supporto per aiutare le aziende nel settore della stampa a far crescere il loro business».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here