Strategie di business

Altana acquisisce la tecnologia metallografica di Landa

L’annuncio è di qualche giorno fa. Rivelata da Landa a drupa a giugno 2016, adesso il restante sviluppo e l’ingegnerizzazione della tecnologia chiamata «metallography», verrà trasferita alla divisione Actega Coatings & Sealants di Altana, che ha detto di voler portare al mercato questa promettente tecnologia nei prossimi anni.

«Siamo entusiasti di questa acquisizione, che per Altana significa nuove opportunità e rafforza la nostra posizione come fornitore di soluzioni innovative per il mercato della stampa» ha dichiarato Martin Babilas, CEO (a destra nell’immagine). Le due aziende continueranno, comunque, a collaborare per la realizzazione di questo ambizioso progetto.

Roland Peter, Presidente della divisione, ha aggiunto: «La Metallografia ha un grosso potenziale, di diventare una tecnologia mainstream e sostenibile, che può rimpiazzare l’applicazione di foil nelle applicazioni come le etichette e i cartoni pieghevoli.»

Attrattiva sia dal punto di vista commerciale, che ambientale, la metallografia permetterà risparmi significativi di materiali, costi e tempi di produzione, se paragonati al tradizionale cold e hot foil.

«Siamo molto felici che Altana abbia fatto suo questa tecnologia “zero-waste”, e penso che non possa esserci miglior proprietario per questo business, che non sia Altana. Partner innovativo, Altana ha già anni di esperienza know-how nel settore delle arti grafiche» ha dichiarato Benny Landa. Che ha poi aggiunto: «questa transizione è anche una conferma della eccellente collaborazione tra Landa e Altana. Permetterà a noi di focalizzarci sulla nanografia, mentre Altana porta avanti lo sviluppo, fino alla messa sul mercato, della metallografia.»

Guarda il video! video animation of the novel metallography technology.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here