Anteprima Labelexpo 2017 | Zanders stand 4A39

Carta: Zanders e le etichette Chromolux

La scatola campionario Label’s Secret. Foto: Thomas Geisel per Zanders.
La scatola campionario Label’s Secret. Foto: Thomas Geisel per Zanders.

In anteprima a Labelexpo Europe 2017 Zanders mette in scena il suo assortimento di etichette Chromolux con una seducente scatola campionario: Label’s Secret rivela il segreto delle etichette perfette. 30 etichette Chromolux in stampe diverse e finiture di alta qualità vi invitano a scoprire personalmente con gli occhi e con le mani i fattori di successo delle etichette: dalla impeccabile levigatezza al lusinghiero effetto madreperla fino alle goffrature in alluminio lucido. Le scatole Label’s Secret mostrano come le etichette riescono a mettere perfettamente in scena ogni prodotto con carisma, brillantezza e diversità. Per richiedere un campione  info@zanders.com oppure è possibile ritirarlo direttamente a Labelexpo, al padiglione 4A39.

Oltre a Chromolux, con Zanlabel gloss e Zanlabel touch Zanders presenta a Bruxelles un’altra famiglia di etichette che garantisce risultati eccellenti di stampa.

Zanpack touch è stato nominato tra i 200 Best design di packaging del mondo

La giuria internazionale della prestigiosa rivista Lürzer’s Archive ha fatto la sua scelta: Zanders, produttore tedesco specializzato in carte, cartoncini per confezioni speciali di pregiata qualità, rientra nel Best Packaging Design worldwide 2017/2018 grazie al suo modello di packaging per profumi Zanpack touch. Il modello dimostrativo realizzato per Zanders dall’agenzia pubblicitaria zinnobergruen di Düsseldorf ha raggiunto la ribalta internazionale nella omonima edizione della popolare serie di libri 200 Best di Lürzer’s Archive, grazie al suo design accattivante dei materiali. Lo Special è disponibile in 50 paesi dall’inizio di agosto e offre agli inserzionisti uno sguardo sulle migliori innovazioni del “Top Packaging” di questi ultimi anni.

«Il packaging modello di Zanders è caratterizzato principalmente da un gioco contrastante dell’effetto lucido e satinato. Il netto contrasto tra gli effetti cromatici cangianti della finitura con lamina a caldo e della superficie ruvida naturale e patinata della qualità del cartoncino Zanpack touch cattura positivamente l’attenzione» ha dichiarato John Tucker, Sales Director di Zanders. «Zanpack touch ha un’ottima rigidità ed eccellenti opzioni di finitura, dalla punzonatura e dallo stampaggio fino ad arrivare a una finitura pregiata della lamina, caratteristiche che costituiscono la base ideale per una presentazione perfetta presso il punto vendita».

Per illustrare al meglio le caratteristiche delle qualità del cartoncino, Zanders ha affiancato, ai modelli di packaging Zanpack, esempi di applicazioni di confezioni Premium Chromolux. Produttori di scatole pieghevoli, aziende di marca e designer possono richiedere a Zanders modelli dimostrativi così come cartelline di presentazione dei campioni e collezioni.

Informazioni sul packaging: design agenzia zinnobergruen. Carta: Zanpack touch 340 g. Finitura: lamina a caldo trasparente con effetto luccicante, logo cieco in rilievo e stampa interna arancione. Copyright: Thomas Geisel per Zanders.
Informazioni sul packaging: design agenzia zinnobergruen. Carta: Zanpack touch 340 g. Finitura: lamina a caldo trasparente con effetto luccicante, logo cieco in rilievo e stampa interna arancione. Copyright: Thomas Geisel per Zanders.

Due parole su Zanders

Zanders è un produttore tedesco di carte e cartoncini speciali di alta qualità per etichette, imballaggi e applicazioni grafiche. Fondata nel 1829 da Johann Wilhelm Zanders a Bergisch Gladbach, l’azienda gestisce ancora la cartiera di Gohrsmühle con circa 500 dipendenti. La gamma comprende carte per etichette lucide e qualità dei cartoncini di alta fascia del tradizionale marchio Chromolux, come pure le pregiate qualità con superficie ruvida, extra liscia o naturale. La gamma comprende inoltre la carta per etichette Zanlabel così come le qualità di cartoncini da imballaggio Zanpack. Specificamente per la stampa digitale Zanders offre l’assortimento Premium dei marchi Chromolux digital, Silver digital e Zanpack silk digital. La gamma è completata dalla carta per imballaggi flessibili Zankraft e Zanflex e dalla carta barriera Zanbarrier OGR. I clienti dell’azienda sono produttori di bevande come liquori, champagne, vino, birra o acqua, generi alimentari, prodotti a base di tabacco, prodotti farmaceutici e cosmetici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here