Installazioni

DB Ingegneria dell’Immagine amplia il suo parco macchine per la stampa digitale con la nuova HP Scitex FB 10000

L’azienda con sedi a Roma e Milano specializzata in soluzioni di comunicazione visiva per eventi, punti vendita e mezzi di trasporto ha scelto la macchina da stampa industriale HP Scitex FB 10000 per soddisfare la crescente domanda di stampa in foglio su cartone, personalizzata e in basse tirature.
DB Ingegneria dell’Immagine ha ampliato il parco macchine per la stampa digitale con la nuova HP Scitex FB 10000.

HP ha annunciato oggi che DB Ingegneria dell’Immagine SRL ha acquistato il sistema di stampa industriale HP Scitex FB 10000 per accrescere la sua competitività, ridurre i tempi di consegna e rispondere in maniera sempre più adeguata all’aumento della domanda di stampa in piano di largo formato.

«Grazie all’evoluzione di sistemi di stampa digitale in piano come HP Scitex FB 10000afferma Mauro Biancavilla, Sales Director di DB Ingegneria dell’Immagine – il mercato della stampa su cartone sta diventando sempre più accessibile in un contesto in cui i clienti hanno bisogno di tirature minori e di personalizzare maggiormente la loro comunicazione».

DB Ingegneria dell’Immagine, con 52 addetti e un fatturato in crescita che nel 2013 ha sfiorato i 10 milioni di euro, è specializzata nella fornitura di soluzioni di comunicazione visiva ad aziende medio grandi e agenzie, per le quali progetta, produce e allestisce soluzioni di comunicazione per eventi, punti vendita e mezzi di trasporto.

«Negli ultimi anni – prosegue Mauro Biancavilla – è aumentata la nostra attenzione per le soluzioni di comunicazione destinate ai punti vendita, dove stiamo assistendo a una grande richiesta di originalità e innovazione da parte dei clienti finali. In questo ambito cerchiamo di lavorare in maniera originale su tutti gli spazi, dalle vetrate al pavimento, dalle pareti al soffitto, non sottovalutando l’importanza anche delle strutture come display e totem. A volte l’originalità è rappresentata dal combinare tecniche diverse come può essere una stampa digitale con l’aggiunta di effetti realizzati con inchiostri serigrafici, altre volte ci aiuta il design, in special modo nelle strutture».

DB Ingegneria dell’Immagine opera in un mercato molto variegato e stampa indistintamente su supporti che spaziano dal cartone strutturato al polipropilene, dal PVC all’acrilico. Supporti sui quali l’innovativa macchina da stampa digitale HP Scitex FB 10000 è in grado di stampare sino a una velocità massima di 600 metri quadrati all’ora su fogli da 160×320 centimetri. La stampante industriale di HP è inoltre in grado di stampare su polistirolo, carta sintetica, vinile autoadesivo e tanti altri materiali molto usati nella comunicazione visiva.

«HP Scitex FB 10000 – prosegue Biancavilla – risponde perfettamente alle nostre esigenze: è una macchina estremamente versatile, capace di stampare in qualità e velocità una vastissima gamma di supporti. Inoltre il software di gestione delle code riduce notevolmente anche i tempi di stampa di uno o pochi pannelli. Lavorando per importanti brand, in occasione di grandi campagne promozionali, era diventato indispensabile avere un sistema di stampa che riducesse i tempi di produzione. Questa stampante industriale ci consente di gestire con tranquillità commesse che fino a pochi mesi fa ci mettevano in ansia. Si sta inoltre rivelando una macchina estremamente affidabile, sostenuta da un supporto tecnico tempestivo e competente».

HP Scitex FB 10000 va a integrare il nutrito parco macchine di DB Ingegneria dell’Immagine affiancando la macchina da stampa HP Indigo 7500 che la stessa azienda ha acquistato nel 2012 per potenziare la sua offerta nel piccolo formato e la HP Scitex LX800 per il grande formato a bobina.

«Abbiamo sempre avuto ottime relazioni con HP – conclude Biancavilla – che si sono ulteriormente consolidate negli ultimi anni. Per un’azienda con esigenze di stampa eterogenee come la nostra, è molto importante avere un fornitore tecnologico che garantisca un livello qualitativo e di innovazione elevato in tutti settori di stampa. HP ha dimostrato di saper essere affidabile in ogni ambito, con prodotti di qualità e con un grande potenziale di sviluppo per gli anni a venire. Il primo investimento importante che abbiamo fatto è stato qualche anno fa con la HP Scitex LX800 da tre metri, che ha dimostrato una qualità di stampa decisamente fuori dal comune con il beneficio di avere inchiostri di lunga durata e privi di solvente. Quando in seguito decidemmo di entrare nel mercato del Web, acquistammo una HP Indigo 7500 per la stampa della carta. Le due positive esperienze ci hanno recentemente spinto a rivolgerci ad HP anche per l’acquisto della stampante flatbed di ultima generazione».

«L’acquisto di HP Scitex FB 10000 da parte di DB Ingegneria dell’Immagine risponde alle esigenze dell’azienda e gli permetterà di incrementare ulteriormente il proprio business» afferma Hind Guilleminot, South Europe Market Development Manager Sign & Display Industrial di HP. «Grazie alla tecnologia High Dynamic Range (HDR), DB Ingegneria dell’Immagine potrà beneficiare di alta qualità e produttività, senza compromessi. HP Scitex FB 10000 permette inoltre di personalizzare le applicazioni, consegnare rapidamente gli ordini e stampare su una vasta gamma di formati tra cui cartone, plexiglass e carta».

DB Ingegneria dell’Immagine ha ampliato il parco macchine per la stampa digitale con la nuova HP Scitex FB 10000.
DB Ingegneria dell’Immagine ha ampliato il parco macchine per la stampa digitale con la nuova HP Scitex FB 10000.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here