Anteprima drupa 2016

Differenziazione delle confezioni con Variprint di DataLase

Basic RGBLa nuova tecnologia monocromatica Variprint™ di DataLase verrà illustrata presso lo stand  nella Sala 6 di drupa. In passato, questa tecnologia è stata utilizzata solo in applicazioni di codifica e marcatura del prodotto utilizzando il bianco, il nero e la trasparenza. Adesso, l’azienda ha espanso la propria gamma di brevetti e offre al mercato la possibilità di fornire messaggi in tempo reale e dati variabili autentici sulla confezione con una nuova selezione di colori monocromatici, una rivoluzione nel settore della stampa digitale laser in linea.

Lo sviluppo Variprint offre un nuovo livello di differenziazione delle confezioni con promozioni e messaggi chiave a dati variabili che spiccano rispetto alle grafiche tradizionali di codifica e marcatura con testo in blu, verde e rosso.

DataLase sta assistendo allo sviluppo di una serie di applicazioni di mercato su base globale. I suoi pigmenti reattivi laser brevettati possono essere integrati in un rivestimento oppure stampati convenzionalmente sulla confezione. Questa soluzione, se esposta al laser di una serie di diodi CO2 o NIR a bassa potenza su una linea di imballaggio, genera una reazione di cambio di colore che determina una stampa digitale di eccellente qualità e ad alta definizione.

La tecnologia DataLase può essere applicata a una serie di materiali di packaging primari e secondari in modo da consentire da parte del laser la stampa di testo e grafiche fino a 100 mm di altezza e 2 m/s con un solo laser. La soluzione abilita stampa ad alta velocità, ideale per la stampa in linea personalizzata. Inoltre, il sistema è essenzialmente una soluzione di stampa senza inchiostro che elimina la necessità di prodotti a rapido consumo presso il punto di imballaggio e confezionamento o presso il convertitore.

Chris Wyres, CEO di DataLase, ha dichiarato: «Le nostre inimitabili piattaforme tecnologiche sono state progettate per offrire una migliore flessibilità, qualità, produttività e interazione con il consumatore. Le nostre soluzioni rappresentano una vera innovazione sul mercato e cambiano il modo in cui i proprietari di marchi stampano il packaging e interagiscono con i consumatori. La stampa digitale è in crescita perché offre un vantaggio significativo rispetto alle tecniche di stampa convenzionali e consente la possibilità di offrire marketing e promozioni personalizzate che siano responsive e tempestive su confezioni e prodotti. La nostra rivoluzionaria tecnologia è efficace ed efficiente dal punto di vista dei costi e offre una soluzione dall’elevato valore aggiunto al mercato odierno della stampa. Inoltre, risponde alle esigenze dei proprietari di marchi, dei rivenditori al dettaglio e dei convertitori di packaging.»

La tecnologia DataLase può essere utilizzata nel mercato FMCG in settori che vanno da quello alimentare e delle bevande e farmaceutico e medico ad applicazioni per la casa e la cura della persona. La soluzione è studiata per adattarsi alle linee di produzione più dinamiche del settore e viene utilizzata attivamente per scatole pieghevoli, lattine, bottiglie, etichette, materiali flessibili, confezioni e altri materiali di packaging.

Sebbene la codifica e la marcatura rappresentino ancora delle applicazioni chiave per questa tecnologia, il futuro è roseo per DataLase e per la sua fornitura di capacità di stampa digitale in linea multicolore, altamente efficienti e flessibili che permettono ai proprietari marchi e ai rivenditori al dettaglio di massimizzare l’efficacia del marketing.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here