Installazioni

Fujifilm: la prima installazione europea della stampante Inca Onset S40i dotata di inchiostro bianco

La turca Arslan Digital ha deciso di procedere con l’ordine al termine della fiera «Fespa Eurasia»

La società turca Arslan Digital ha preso in consegna Inca Onset S40i, la prima stampante in Europa a essere dotata di doppia testa con inchiostro bianco.

Con sede a Izmir, Arslan Digital è una delle società turche nel settore della stampa digitale per il grande formato. In attività da ben dodici anni, la società è specializzata nella stampa digitale per il grande formato e outdoor media, e annovera tra i suoi clienti industrie quali la FMCG, commercianti al dettaglio, operatori del settore automobilistico, bancario, immobiliario e fiere campionarie. Lavorando principalmente tramite agenzie pubblicitarie, anche a livello mondiale, Arslan Digital si è ora prefissata l’obiettivo di espandersi nell’ambito dei display grafici stand-alone, nonché nell’ambito del packaging e dei cartonati in genere.

«Abbiamo analizzato per qualche tempo il mercato, seguendo i progressi realizzati dai maggiori produttori di stampanti per il grande formato, e infine abbiamo optato per l’acquisto di Inca Onset S40i con inchiostro bianco di Fujifilm, perché riteniamo sia la soluzione ottimale per il futuro della nostra attività, in virtù della sua velocità, affidabilità, qualità, produttività e, soprattutto, della sua potenza tecnologica» afferma Tevfik Arslan, proprietario della società.

«La possibilità di utilizzare l’inchiostro bianco offerta dalla S40i» continua Tevfik Arslan «significa che, essendo la nostra una società che opera solo nel campo della stampa digitale, ora possiamo finalmente competere con la stampa serigrafica, che ha sempre potuto contare su questa capacità. Si è trattato di un passo molto importante per noi e la S40i è l’unica macchina presente sul mercato che abbiamo giudicato potesse costituire una scelta praticabile, proprio per la qualità e la velocità con la quale è in grado di applicare il colore bianco».

Le caratteristiche della Onset S40i

La stampante Onset S40i, a quattro colori più il bianco, è dotata di una doppia testa con inchiostro bianco, che ottimizza la velocità quando si stampa il bianco su un’ampia gamma di supporti grafici di qualità premium. È dotata di 168 testine di stampa Fujifilm Dimatix (56 per il bianco) disposte su tutta la larghezza di stampa. La stampante produce quindi una superba grafica per display POS, con una qualità e una velocità di esecuzione fino a 560 mq/ora (solo CMYK) equivalente a 112 fogli full-bed/ora (3,14×1,6 m) su supporti fino a 50 mm (2”) di spessore. In funzione delle specifiche esigenze di lavoro, possono essere scelte modalità di stampa uni-direzionale, bi-direzionale e massima qualità.

La stampante utilizza il sistema di inchiostri Fujifilm’s Uvijet OZ, che offre un’eccellente gamma di colori e ottime proprietà di adesione e finitura.

Kevin Jenner, responsabile Fujifilm del settore della stampa per il grande formato nell’area dell’Europa orientale afferma: «Ci siamo resi conto che la Turchia è una zona strategicamente importante e in fase di rapido sviluppo. Quindi, con il suo indiscutibile bagaglio di tecnologia, affidabilità e capacità di produrre eccellenti POP a elevate velocità, la stampante Inca Onset S40i si adatta molto bene alle esigenze di un mercato in espansione com’è quello turco. Nonostante la forte domanda, sia in Turchia, sia nell’area medio-orientale, vi sono ancora molte società nel settore della stampa digitale che non sono in grado di offrire un colore bianco di alta qualità. Guardando al passato, questa è indubbiamente stata una grande sfida tecnologica, ma adesso la combinazione esclusiva della tecnologia Inca con il sistema di inchiostri Uvijet OZ di Fujifilm rappresenta una svolta fondamentale per tutte quelle applicazioni che necessitano di questa caratteristica».

«Siamo veramente lieti di questa collaborazione con Arslan Digital,» afferma Ahmet Kocaman, senior manager del gruppo turco Graphic Systems di Fujufilm, «infatti le politiche di questa società ben si adattano a quelle della stessa Fujifilm e siamo più che certi che sapranno sfruttare al massimo le potenzialità di questa macchina. Date le premesse positive, pensiamo di poter sin d’ora prevedere una lunga e proficua cooperazione».

Fujifilm_Arslan_OnsetS40i_HR

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here