Gli inchiostri TrueVIS e Texart eletti prodotti dell’anno allo Sgia 2016

Gli inchiostri TrueVIS sono un importante passo avanti nella tecnologia ecosolvente. Sono progettati per essere utilizzati con le periferiche stampa e taglio della serie TrueVIS VG e SG. La speciale formulazione è studiata per lavorare in simbiosi con le teste di stampa di ultima generazione FlexFire e assicurare ampio gamut riproducibile, colori intensi e passaggi tonali perfetti. Sono certificati Greenguard Gold, si asciugano rapidamente e hanno tre anni di durata all’esterno, in caso di applicazioni senza laminazione; rispettano alti standard ambientali e garantiscono l’idoneità delle applicazioni per uso in ambienti come scuole e ospedali.

Gli inchiostri TrueVis sono stati lanciati a inizio settembre, insieme alla la serie di periferiche stampa e taglio TrueVIS SG con due nuovi modelli da 76 e 137 cm di luce: SG-300 e SG-540.

La serie TrueVIS SG offre versatilità e facilità d’uso, sia per gli operatori che vogliono muovere i primi passi nel mondo della stampa digitale, sia per le aziende più strutturate. Permette di ottenere applicazioni dai colori vivaci e uniformi, con finiture brillanti e immagini definite.

Il brand TrueVIS

La serie TrueVIS SG fa parte del nuovo brand TrueVIS, un vero e proprio salto in avanti nella tecnologia stampa e taglio Roland DG. Offre qualità di stampa, versatilità, facilità d’uso e tante novità tecnologiche: teste di stampa Roland DG FlexFire, inchiostri TrueVIS, tecnologia di stampa e taglio di nuova concezione e tanti altri miglioramenti.

SG-540 (137 cm di luce) e SG-300 (76 cm di luce) permettono di realizzare tantissime applicazioni da interno e da esterno: decalcomanie, banner, adesivi, abbigliamento personalizzato, vetrofanie, wall sticker, grafiche per veicoli e molto altro ancora.

truevis_sg_series_print

Stampa e taglio di ultima generazione

Roland DG ha utilizzato la tecnologia stampa e taglio fin dalla metà degli anni ’90. Oggi, le periferiche della serie TrueVIS rappresentano l’ultima evoluzione tecnologica.

SG-540 e SG-300 sono equipaggiate con due teste di stampa FlexFire e garantiscono qualità di stampa ad ogni passaggio, colori uniformi e immagini definite. Utilizzano gli inchiostri TrueVIS in sacche da 500 cc, sviluppati per lavorare in sinergia con le teste di stampa di ultima generazione.

Anche il sistema di taglio è stato completamente rivisitato per garantire forza, accuratezza e precisione, necessarie per lavorare anche i materiali più spessi e difficili da tagliare.

Texart

Gli inchiostri Texart sono progettati per garantire il massimo dei risultati con le periferiche per la stampa sublimatica Texart XT-640 e RT-640. Due le configurazioni a scelta: 4 colori con la doppia quadricromia CMYK e 8 colori CMYK, Lc, Lm, Or e Vi. Con quest’ultima si possono aggiungere anche gli inchiostri Fluorescent Yellow (Fy) e Fluorescent Pink (Fp), per riprodurre centinaia di sfumature e gradazioni colore su tessuti, abbigliamento, accessori moda e diverse tipologie di oggetti.

I nuovi inchiostri fluorescenti sono stati sviluppati per le stampanti sublimatiche della linea Texart XT-640 e RT-640.

Le periferiche Texart sono progettate per la stampa sublimatica transfer, assicurano qualità di stampa e produttività agli operatori dei settori moda, abbigliamento sportivo, soft signage, interior decoration, articoli promozionali, gadget e molto altro. Grazie ai nuovi inchiostri, gli operatori potranno riprodurre centinaia di sfumature e gradazioni colore.

Fluorescent Pink (Fp) e Fluorescent Yellow (Fy) sono disponibili dalla seconda metà di luglio. La configurazione inchiostro per i modelli XT-640 e RT-640, equipaggiati con il RIP ErgoSoft Roland Edition, è CmykOrViFpFy. Inoltre, con l’esclusivo sistema Roland DG Fluor Color Library, utilizzabile sia con Adobe Illustrator che CorelDraw, basteranno pochi click per aggiungere colori fluorescenti o tinte pastello ai tessuti sublimati.

XT-640_brochure_Jp_1510_c4

Doppio riconoscimento per Roland DG

Gli inchiostri TrueVIS e Texart sono stati eletti prodotti dell’anno durante l’ultimo Sgia Expo di Las Vegas.

Gli inchiostri TrueVIS hanno vinto il «Product of the Year Awards» per la categoria
Digital Ink – Solvente/Ecosolvente/Latex, mentre quelli Texart si sono aggiudicati il primo posto nella sezione Digital Ink – Tessile.

Per maggiori informazioni clicca qui!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here