Offset | Packaging

Goss si allea con Alwan Color Expertise per offrire ai clienti soluzioni chiavi in mano

La standardizzazione dei colori garantisce più flessibilità e opportunità maggiori.
Mike D’Angelo, managing director di Goss International Americas ed Elie Khoury, Alwan fondatore e presidente, si stringono la mano a Graph Expo.
Mike D’Angelo, managing director di Goss International Americas ed Elie Khoury, Alwan fondatore e presidente, si stringono la mano a Graph Expo.

Con lo scopo di istituire un nuovo benchmark per la qualità dei colori nel mercato del packaging, Goss International ha concordato una cooperazione strategica con il provider di software di grafica Alwan Color Expertise. La collaborazione garantirà una precisione del colore ripetibile per gli utenti della rotativa Goss Sunday Vpak in tutte le sue applicazioni, compresa la stampa su etichette, cartoncino, cartone e packaging flessibile.

Mike D’Angelo, managing director di Goss International Americas ed Elie Khoury, Alwan fondatore e presidente, si stringono la mano a Graph Expo.
Mike D’Angelo, managing director di Goss International Americas ed Elie Khoury, Alwan fondatore e presidente, si stringono la mano a Graph Expo.

Secondo Mike D’Angelo, direttore generale di Goss International Americas, sin dal suo ingresso nel mercato nel 2012 Goss ha riconosciuto la necessità di una stampa con standard coerenti relativi ai colori nell’ambito del settore del packaging. «Questo è qualcosa di particolarmente essenziale quando si tratta dello sviluppo di inchiostri speciali e substrati che sono stati specificatamente richiesti dai proprietari di brand, spesso non curanti delle sfide tecniche che tali richieste costituivano», commenta D’Angelo. «In risposa a simili necessità abbiamo identificato Alwan come il perfetto partner per Goss, in grado di completare le nostre competenze in materia di design del prodotto grazie alle loro accertate credenziali di sviluppo ISO.

I modelli di rotativa per la stampa offset Goss Sunday Vpak 500 e Vpak 3000, ideali per le applicazioni su etichette, cartone pieghevole, imballaggio flessibile e preprint sono disponibili con larghezza bobina da 520 mm a 1.905 mm e velocità di stampa fino a 457 metri al minuto. Le funzionalità chiave includono la tecnologia di adattatori di sleeve a cambio rapido per modifiche dei formati efficienti ed economicamente vantaggiose, nonché avanzati sistemi di inchiostrazione offset, tensione e controllo.

Come risultato della nuova cooperazione, i clienti della serie Goss Sunday Vpak beneficeranno di una soluzione completa chiavi in mano per la stampa di packaging, incluso hardware, software, installazione, formazione del personale e certificazione ISO. Le soluzioni software fornite includono la taratura colore on-press, la calibrazione della rotativa e funzionalità di prova stampa e verifica – tutte disponibili per la stampa Cmyk e ad ampio gamut di colori e per la produzione spot color e HiFi color.

Il fondatore e presidente di Alwan, Elie Khoury, è stato all’avanguardia negli sviluppi ISO per la stampa commerciale e di giornali per oltre 16 anni ed è una delle persone che più hanno contribuito a migliorare la standardizzazione del workflow del packaging negli ultimi quattro anni.

«Alwan Color Expertise porta avanti da tempo il proprio impegno nell’istituzione di standard del settore. È stato un obiettivo fondamentale della nostra attività da quando è stata fondata, e selezioniamo i nostri partner per questo progetto con molta attenzione», commenta Khoury. «Essendo intrinsecamente stabile – persino per bobine con larghezza di 1.905 mm – la tecnologia Goss Vpak soddisfa i nostri criteri sotto ogni aspetto. La combinazione di questa tecnologia con il nostro software e le nostre competenze di workflow, consentirà ai clienti di fornire una stampa di packaging di impareggiabile qualità. La tecnologia Vpak fornisce inoltre un approccio economico efficiente unico offrendo una soluzione valida a lungo termine per i convertitori che devono affrontare la tendenza a produzioni con tirature sempre più ridotte. Alwan Color Expertise aiuterà a rendere questa proposta ancora più forte garantendo i più efficienti processi di preparazione e, con essi, basse quantità di scarti.»

Le capacità di formazione del personale della Alwan sono state un aspetto chiave della cooperazione per Goss. Attraverso la loro Academy of Color Expertise (ACE), i clienti possono ricevere servizi di formazione tecnica e di vendita, installazione e integrazione, così come la certificazione di singoli operatori e di intere strutture. In collaborazione con l’azienda partner Kee Consultants, Alwan è inoltre in grado di offrire consulenze tecniche inclusi i controlli sul workflow allo scopo di aiutare i clienti nell’istituzione di best practice per l’acquisizione di processi stabili e l’implementazione degli standard ISO.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here