Nomine

Heidelberg: eletto Hundsdörfer nuovo Ceo e Ulrich Hermann membro del CdA

Rainer Hundsdörfer nuovo Ceo in sostituzione di Gerold Linzbach.
Rainer Hundsdörfer nuovo Ceo in sostituzione di Gerold Linzbach.
Rainer Hundsdörfer nuovo Ceo in sostituzione di Gerold Linzbach.
Rainer Hundsdörfer nuovo Ceo in sostituzione di Gerold Linzbach.

Il Consiglio di Sorveglianza di Heidelberg ha nominato Rainer Hundsdörfer nuovo Ceo in sostituzione di Gerold Linzbach che concluderà il suo mandato al vertice della società il 14 novembre. «Ringraziamo di cuore Gerold Linzbach per aver condotto la società verso il successo» dichiara Siegfried Jaschinski, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Heidelberg. «Siamo lieti di aver acquisito una personalità dalla forte leadership e con esperienza internazionale come Rainer Hundsdörfer, in grado di portare avanti il nostro nuovo orientamento. Hundsdörfer ha infatti molti anni di competenza specialistica in società tecnologiche di livello globale e ci aiuterà nel percorso di Heidelberg verso un futuro digitale». «Heidelberg» afferma lo stesso Hundsdörfer «si sta muovendo verso tecnologie e servizi fortemente focalizzati sul cliente in quello che è un contesto di mercato mutato. Ora abbiamo bisogno di ricorrere in maniera massiccia alle opportunità legate alla digitalizzazione per una crescita redditizia». Hundsdörfer, 59 anni, ha gestito diverse società e la sua più recente esperienza lavorativa è stata quella di Presidente del CdA dei principali produttori al mondo di ventilatori e motori EBM-Papst. Precedentemente è stato Presidente della Divisione Industrial e membro del CdA di Schaeffler. Dopo essersi laureato in Business Engineering, Hundsdörfer ha iniziato a lavorare alla Trumpf a Ditzingen, rivestendo vari ruoli manageriali all’estero; in seguito è stato nominato Ceo della Weinig, produttore di macchine e sistemi per la lavorazione del legno massello.

Nuovo anche l’assetto del Management Board

Proprio la grande attenzione rivolta alla digitalizzazione ha portato il Gruppo a nominare Ulrich Hermann come membro del consiglio di amministrazione. 49 anni, ingegnere con un dottorato in economia ed esperto nei processi di digitalizzazione, Hermann ha la professionalità più indicata per gestire la trasformazione digitale in casa Heidelberg. Hermann è stato in passato Ceo della Wolters Kluwer Germany, membro del CdA del Süddeutscher Verlag Hüthig Fachinformation e ha visto decollare la sua carriera nel gruppo Bertelsmann.

Ulrich Hermann neoeletto membro del consiglio di amministrazione.
Ulrich Hermann neoeletto membro del consiglio di amministrazione.

Di contro, dal Management Board è uscito, il 13 novembre scorso, Harald Weimer, responsabile dei servizi, mentre a Stephan Plenz è stato esteso il periodo di permanenza nel Consiglio di altri tre anni. Ecco dunque come è composto dal 14 novembre 2016 il Management Board di Heidelberg: Rainer Hundsdörfer, presidente del Consiglio, Dirk Kaliebe (50), Stephan Plenz (51) e Ulrich Hermann.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here