Herve Tessler guiderà le International Operations di Xerox una volta completato il processo di separazione societaria

0
61

hervetessler_hr

Xerox, azienda diversificata che opera nel settore dei servizi, ha annunciato la nomina di Herve Tessler a Presidente delle International Operations. Tessler, attualmente a capo delle Corporate Operations di Xerox, assumerà il nuovo ruolo nel gennaio 2017.

Tessler definirà la strategia delle operazioni internazionali di Xerox guidando i relativi team in oltre 150 Paesi, con l’obiettivo di rendere disponibile l’intera gamma di servizi e tecnologie Xerox ai nuovi clienti, così come a quelli preesistenti, oltre che ai partner.

«La nostra visione di Xerox a livello internazionale è audace e rivolta al futuro», ha dichiarato Tessler. «Intendiamo fare leva sull’innovazione di Xerox semplificando i processi e permettendo ai team di agire localmente, al fine di servire clienti e partner in maniera rapida ed efficiente».

Grazie all’esperienza quasi trentennale in Xerox nei settori del general management, delle vendite, dello sviluppo del business, del marketing e delle operazioni internazionali, Tessler è riuscito a trasformare i modelli operativi, generando un’importante crescita della redditività aziendale. Attualmente, Tessler è responsabile delle funzioni corporate principali di Xerox, come ricerca e sviluppo, information management, account globali, marketing e comunicazione, tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza.

In precedenza, Tessler è stato Presidente delle Operations nei Mercati Emergenti di Xerox, ruolo nel quale si è concentrato sulle opportunità di crescita del mercati in via di sviluppo di tutto il mondo. Prima ancora, Tessler aveva ricoperto ruoli di leadership quale Head of Operations di Xerox in Europa centrale e orientale, Israele e Turchia; Presidente della consociata brasiliana di Xerox e Chief Operating Officer of Xerox DMO Regions West, area che include l’America Latina e i Caraibi.

Tessler ha conseguito un master in giurisprudenza presso l’Assas University di Parigi; inoltre siede nel board di A Better Chance, associazione no-profit americana che recluta studenti di colore capaci, motivati e dal brillante curriculum accademico, per guidarli verso una serie di opportunità formative e di leadership.

Leggi gli articoli precedenti di Xerox!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here