Digitale

HP e KBA, annunciata la prima soluzione congiunta

HP e KBA hanno annunciato il progetto di sviluppo della HP T1100 Simplex Color Inkjet Web Press, una macchina da stampa a bobina da 110 pollici di larghezza (2,8 metri) ad alta velocità per grandi volumi per la prestampa su cartone ondulato. Ciò consentirà agli operatori del settore di combinare insieme più lavori su un solo rotolo o su più rotoli per tirature brevi, medie e lunghe. A differenza della prestampa analogica tradizionale, ogni scatola può essere diversa.

Questa macchina da stampa inkjet, prevista per velocità di stampa fino a 183 metri al minuto e per una produzione fino a 30.000 metri quadrati all’ora, stamperà su rotoli di cartone ondulato che potranno essere posizionati direttamente sugli ondulatori esistenti da 2,5 o 2,8 metri. 

Tale macchina da stampa sarà la prima soluzione sviluppata congiuntamente dalle due società dal momento dell’annuncio della loro collaborazione strategica avvenuto in occasione del Graph Expo 2014 a Chicago il 28 settembre 2014.

Aurelio Maruggi, Vice President e General Manager, Inkjet High-speed Production Solutions, HP
Aurelio Maruggi, Vice President e General Manager, Inkjet High-speed Production Solutions, HP

«Puntare all’enorme opportunità che offre il mercato del cartone ondulato richiede un’innovazione tecnologica di massimo livello, un’ampia gamma di soluzioni, scalabilità e market vision» ha affermato Aurelio Maruggi, Vice President e General Manager, Inkjet High-speed Production Solutions, HP.«La nuova macchina da stampa trasformerà il mercato degli imballaggi in cartone ondulato su tirature piccole e medie, rivoluzionando i modelli operativi, abbattendone i costi e, fatto più importante, offrendo maggiore valore ai brand clienti».

«KBA vanta una grande tradizione nello sviluppo di soluzioni innovative per soddisfare e superare le aspettative di qualità dei clienti» commenta Christoph Müller, Executive Vice President di Web Press Product House, KBA. «Nella collaborazione con HP, combineremo le nostre forze tecnologiche complementari ai fini di soddisfare le esigenze dei trasformatori di packaging».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here