Wide Format

Il censimento della stampa lanciato da Fespa

In occasione di Fespa Digital a Monaco, in Germania (20-23 maggio 2014), Fespa ha lanciato il censimento più esteso di sempre per la stampa su grandi formati. L’obiettivo del Fespa Print Census è di raccogliere dati completi sulla comunità della stampa su grandi formati: dimensioni, prestazioni commerciali, prospettive di crescita e aree chiave di sviluppo e investimento.

Il censimento è disponibile online.

Gli stampatori possono compilare il questionario Fespa Print Census online oppure direttamente nel corso delle esposizioni e degli eventi globali Fespa che si terranno fino alla fine del 2014. Questi comprendono le esposizioni Fespa a Johannesburg, CittĂ  del Messico, Istanbul, Guangzhou e San Paulo e la conferenza Digital Textile che si terrĂ  a Milano in ottobre.

I dati del Fespa Census verranno analizzati da InfoTrends, organizzazione indipendente per ricerche di settore. Il report finale verrĂ  pubblicato in coincidenza con Fespa 2015 a Colonia in Germania.

Sean Holt, Segretario generale di Fespa e responsabile del progetto Fespa Print Census insieme alle associazioni nazionali Fespa, spiega: «I dati derivanti dal Fespa Print Census diventeranno informazioni preziose per i nostri membri. Consentiranno loro di relazionare il proprio business con quello di altri, di valutare le proprie prestazioni rispetto alle medie del settore e vedere in quale misura le tendenze interne vengono rilevate anche all’esterno dell’azienda. Questo livello di intelligence di mercato non è comune nel nostro settore e, se disponibile, può essere caro o di difficile accesso. Come parte del nostro impegno nei confronti dei membri delle associazioni nazionali, condivideremo tali dati con i membri in forma gratuita. Grazie a questo approccio, tutti ne potranno beneficiare a fronte della quota di iscrizione annua alla propria associazione Fespa nazionale, insieme agli altri vantaggi inclusi nell’iscrizione.»

Tra tutti gli stampatori che compileranno il questionario del Fespa Print Census verrà estratto a sorte il vincitore del premio in palio: un viaggio comprensivo di tutte le spese per il prossimo evento Fespa «serigrafia + digitale + tessile» che si terrà a Colonia, in Germania, nel 2015

I prossimi eventi Fespa comprendono:

  • Fespa Digital Textile Conference, 2 ottobre 2014, Milano, Italia
  • Fespa China 2014, 19-21 novembre 2014, Guangzhou, Cina
  • Fespa Eurasia 2014, 4-7 dicembre 2014, CNR Expo, Istanbul, Turchia
  • Fespa Brasil 2015, 18-21 marzo 2015, Expo Center Norte, Sao Paulo, Brasile
  • Fespa 2015, 18-22 maggio 2015, Koelnmesse, Colonia, Germania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here