AAA cercasi nuovi soci

Il gruppo Giovani imprenditori di Assografici si è riunito a Maranello

Christian Marulli (Ciemme), presidente del gruppo GGI.
Christian Marulli (Ciemme), presidente del gruppo GGI.

Christian Marulli (Ciemme), presidente del gruppo GGI.

Christian Marulli (Ciemme), presidente del gruppo GGI.

«La nostra storia e il nostro futuro». Il gruppo Giovani imprenditori di Assografici racconta sé stesso ripercorrendo la strada che l’ha portato sino a oggi, attraverso esperienze di studio all’estero e incontri all’interno dell’associazione. Lo scopo? Aprire le porte alle nuove leve.

Ci sono tanti modi per fare gruppo e creare opportunità per incontrarsi e condividere punti di vista ed esperienze, ponendo le basi per collaborare non solo come associati – imparando il valore dell’associazione – ma anche come singole aziende; e qualche volta queste occasioni possono essere divertenti. Con questo spirito, martedì 29 novembre, il gruppo Giovani imprenditori di Assografici ha voluto presentare sé stesso alle nuove leve, scegliendo per l’occasione un luogo che rappresenta l’eccellenza dell’imprenditorialità italiana nel mondo: il Museo Enzo Ferrari di Maranello (Modena).

Il gruppo Giovani imprenditori nasce nel 2002 con il duplice scopo di fare crescere vicino all’associazione le persone che un domani guideranno le imprese del settore e dare spazio a momenti formativi attraverso esperienze di condivisione esterna alle singole realtà industriali.

«Negli anni abbiamo dato vita a una serie di iniziative» ha commentato Christian Marulli (Ciemme), presidente del gruppo, «workshop all’interno di realtà associate e di settori diversi, convegni e incontri con imprenditori di altri paesi e missioni studio all’estero, in particolare in Cina nel 2007, in Giappone nel 2009 e l’ultima esperienza in Israele nel 2014».

Il gruppo offre la possibilità di venire in contatto con persone che stanno affrontando il medesimo percorso professionale, con le opportunità e le difficoltà che ciò comporta. Le giovani generazioni imparano così ad avvicinarsi alla vita associativa, a confrontarsi e a fare network, vivendo esperienze nuove che riportano poi, come valore aggiunto, in azienda e in Assografici. «Il nostro scopo» aggiunge Marulli «è creare momenti di aggregazione che attraverso il dialogo, l’instaurarsi di rapporti personali e di fiducia, portino a uno scambio d’informazioni e di conoscenze che sono alla base della crescita delle nostre imprese».

Al termine del meeting e nello spirito del gruppo, la giornata è proseguita con una visita guidata all’interno del museo e con una sfida in pista e ai box per il pit-stop… tutto simulato, ovviamente, tranne lo spirito di gara.

I migliori tempi? Potremmo definirli «discretamente» lontani dai record Ferrari… meglio continuare a occuparsi di grafica e stampa.

maranello_ggi

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here