Intervista a Paolo Roatta

Il packaging di Pixartprinting si apre al mondo del food

Paolo Roatta, Amministratore Delegato Pixartprinting.
Paolo Roatta, Amministratore Delegato Pixartprinting.

Stampati con inchiostri alimentari, i nuovi pack realizzati dalla nuova linea di produzione si rivolgono anche al difficile settore dell’imballaggio alimentare.

Pixartprinting guarda a nuovi orizzonti e propone le sue soluzioni innovative al settore del food. I nuovi astucci in pura cellulosa da 360 g/m2, cordonati, fustellati e incollati accrescono l’offerta con differenti modelli e forme tra cui vassoi, secchielli e bauletti adatti per il contatto con gli alimenti e realizzati in cartoncino Delipac. Grazie all’implementazione della nuova linea di produzione Catalyst sono inoltre possibili tre opzioni di nobilitazione, con l’applicazione di lamine a freddo, di vernici 3D e selettiva. «Negli ultimi cinque anni siamo cresciuti a doppia cifra grazie a intuizioni strategiche e operative brillanti e alla nostra capacità di anticipare le richieste dei clienti», dice Paolo Roatta, amministratore delegato di Pixartprinting. «La ricerca di nuovi mercati attraverso l’innovazione di prodotto ci permette di aggiungere continuamente nuove linee di ricavo. Le approfondite analisi condotte ci rivelano grandi potenzialità di sviluppo per il segmento del packaging. Per questo abbiamo implementato Catalyst, l’innovativa linea di produzione interamente dedicata al packaging on demand. Ingegnerizzata secondo standard di eccellenza, è il fulcro di una strategia che rivoluziona l’offerta di packaging personalizzato, arricchendo la gamma con tanti nuovi prodotti e servizi».

La nuova linea di produzione è appena stata lanciata ma a catalogo sono già disponibili oltre 300 combinazioni di formato, dimensioni e personalizzazioni. E per alcuni pack è possibile avere tirature già dalla soglia di soli 25 pezzi. Una proposta che attirerà molti nuovi target di clienti. «La clientela a cui ci rivolgiamo», sottolinea Roatta, «oltre a quella ormai consolidata degli stampatori, comprende fotografi, agenzie di comunicazione, di marketing e organizzazione di eventi, che trovano in noi il partner ideale in grado di offrire prezzi accessibili, opzioni di personalizzazione sempre più evolute e tempi di consegna in linea con le scadenze a breve termine a cui sono sottoposte».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here