Premi

Il premio tecnologico InterTech 2018 a SpectroDens 4 di Techkon

PIA, Associazione delle Industrie della stampa americana, ha selezionato quest’anno dodici tecnologie innovative a cui assegnare il premio tecnologico InterTech 2018.

Il premio è destinato a onorare le tecnologie uniche e innovative che contribuiscono a migliorare l’industria della comunicazione grafica e della stampa. E Techkon GmbH ha annunciato che lo scorso luglio il suo nuovo spettro-densitometro SpectroDens 4, è stato insignito del prestigioso premio.

In particolare, SpectroDens 4 costituisce la 4° generazione di spettro – densitometri Techkon, presentata in anteprima a drupa 2016 e distribuita a inizio 2017.
Si contano a oggi piĂą di 3.000 installazioni. Di seguito la motivazione del premio.

«L’ultima generazione dello spettrofotometro portatile Techkon aumenta il livello tecnologico dei dispositivi di misurazione del colore. La combinazione di velocitĂ  di misurazione super-veloci, intelligenza intensificata che facilitĂ  l’accesso alla rete e ad altri dispositivi, diaframmi intercambiabili dall’utente e il dispositivo incorporato per la scansione della barra colore, hanno conquistato i giudici. Una caratteristica unica è la funzione InkCheck, che offre agli operatori della stampa specifiche regolazioni della densitĂ  dell’inchiostro per ottenere la piĂą bassa corrispondenza cromatica deltaE in conformitĂ  con gli standard. Grazie alla interfaccia umana favorita da un design ergonomico e una notevole semplicitĂ  d’uso, i giudici prevedono che SpectroDens4 diventerĂ  lo spettrofotometro scelto in molte sale stampa».

A nome del team Techkon, il presidente Ulrich Kryzminski accetterà questo premio davanti al pubblico del settore, durante l’InterTech Technology Awards Gala 2018, a Chicago-Illinois il prossimo 30 settembre 2018.

Techkon SpectroDens è distribuito in esclusiva per l’Italia da Tecnologie Grafiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here