In anteprima il sistema Fujifilm, unico nel suo genere, di produzione flatbed modulare

A drupa 2016 Fujifilm ha lanciato il brand Fujifilm Inkjet Technology che comprende una combinazione unica di teste di stampa, inchiostri a base d’acqua e UV, nonché tecnologie di ottimizzazione delle immagini, tutte tecnologie sviluppate da Fujifilm e di sua proprietà. La combinazione di tali tecnologie è al cuore di numerosi sistemi di produzione inkjet, compresi Jet Press 720S e Heidelberg Primefire 106, nei mercati della stampa commerciale e del packaging, e Onset X, nel mercato della stampa di grande formato. Fujifilm sta inoltre applicando queste tecnologie a nuovi rivoluzionari sistemi in via di sviluppo.

Il nuovo sistema di produzione flatbed che sarà presentato in anteprima a Fespa 2017 non è paragonabile a nessun altro sistema in commercio e finalmente colmerà un vuoto del mercato. Questo dispositivo di formato B1, basato sulla tecnologia UV, offrirà qualità di stampa estremamente elevata e alta produttività a un prezzo accessibile. Sarà interessante per un’ampia gamma di professionisti della stampa, operanti nel settore commerciale e industriale, e consentirà di utilizzare numerosi diversi substrati, quali plastiche, acrilici, vetro, e lastre di metallo.

Le stampanti della gamma ormai affermata di Fujifilm per la stampa di ampio formato saranno comunque presenti, la serie Acuity o Inca Digital Onset X.

Steve Wood, Marketing Manager di Fujifilm Graphic Systems, spiega: «Non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai visitatori allo stand di Fujifilm a Fepsa 2017 per dimostrare in che modo l’impareggiabile tecnologia inkjet di Fujifilm stia guidando il progresso del settore. Lo sviluppo della nostra nuova piattaforma inkjet di formato B1 è l’ultimo esempio di questa tecnologia in azione e offre una chiara rappresentazione di come Fujifilm stia sfidando i limiti della stampa digitale, consentendo ai professionisti della stampa che operano nei diversi ambiti del settore di trasformare il proprio business, preparandolo al futuro».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here