Automazione

InSoft riceve il PIA InterTech Technology Award per il software Imp

InSoft Automation è stata premiata con il 2016 InterTech Technology Award per il suo prodotto IMP. Questo premio, offerto dalla Printing Industries of America, viene riconosciuto ogni anno alle tecnologie innovative che si suppone avranno un impatto rilevante sulle modalità di produzione della stampa. IMP è stato premiato per il suo livello di automazione intelligente, e per la sua abilità di inserirsi in una grande varietà di workflow. Rappresenta l’avanguardia nell’imposition, nel layout intelligente, nella gestione di fustelle, nella capacità di gestione di diverse tecnologie di stampa come offset digitale, VSOP e grande formato.

«Questo premio prestigioso riconosce la tecnologia innovativa di Imp che alleggerisce la complessità quotidiana degli stampatori di tutto il mondo, e consente di aumentare i profitti grazie all’ottimizzazione dell’utilizzo di materiali e macchine» afferma Santosh Mulay, vice presidente di InSoft.

Imp è un software versatile che automatizza la creazione di layout di imposition pronti per la stampa. Il livello di automazione è alto, tuttavia la funzionalità di spicco è la capacità di ottimizzare i layout su una grande varietà di tipologie di lavoro (packaging, etichette, riviste ecc.) e processi di stampa (offset, digitale, grande formato). Inoltre, i lavori rettangolari e quelli fustellati possono essere posizionati insieme.
Con il software Imp, gli stampatori non hanno necessità di investire in tanti prodotti di produttori diversi: possono utilizzare il workflow integrato di Imp per gestire differenti tipologie di lavoro, di stampa, di finishing, riducendo considerevolmente la complessità nel lavoro quotidiano.
I benefici di un software che genera automaticamente i layout di imposition sono:
• Ganging di scatole e confezioni
• Ottimizzazione di lavori rettangolari o fustellati per stampa piana e in rotolo
• Accorpamento di tutte le tipologie di lavori sia su foglio sia su bobina, inclusa la stampa offset a foglio variabile (VSOP). Il software suggerirà in automatico la lunghezza foglio ottimale da usare.
• Creazione di piano di imposition per libri su macchine complesse multi-bobina
Con un software di pianificazione dei layout di stampa così automatizzato, c’è un altro vantaggio importante: la generazione veloce e accurata dei preventivi. Grazie all’abilità del software Imp, è possibile generare layout e utilizzarli nei preventivi, anche senza una conoscenza approfondita dei processi di produzione.

Le tecnologie esclusive incluse in Imp

• Intelligenza artificiale per la generazione automatica della pianificazione e dei layout di stampa. Oltre ad assemblare i fogli nel modo più efficiente, assicura che tutte le operazioni di produzione verranno portate a termine correttamente.
• Ottimizzazione olistica: il software va molto oltre i calcoli sull’utilizzo della carta. Vengono presi in considerazione anche costi di stampa, taglio a ghigliottina, produzione della fustella, fustellatura, legatura.
• Un approccio nuovo garantisce che un gran numero di problemi vengono risolti e che la complessità viene ridotta, grazie a un’interfaccia condivisa per l’imposition di libri, fogli, nesting, fustelle. I workflow per creare la pianificazione delle varie tipologie di lavori saranno omogenei, inclusa la fase di progettazione CAD.
Imp dà la possibilità agli stampatori di automatizzare la pianificazione e la creazione dei layout di stampa, e inoltre consente di essere più competitivi abbassando i costi di produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here