La Rivista

Italia Grafica di luglio è online!

Un numero ricco di contenuti, da leggere in vista dell’estate!

Questo numero parla di innovazione, di etica, del bisogno del mercato di unire le forze… per entrare in una “nuova era”: Ester Crisanti parla dritto al cuore nel suo editoriale.

Focus sull’inkjet. David Serenelli fa il punto sulle applicazioni possibili e sulle caratteristiche di semplicità di funzionamento e adattabilità a diverse esigenze produttive. Analizzando quali sono i player di mercato oggi e quali le loro peculiarità. Ma non solo…

Il punto sull’offset. Ecco come evitare ingenti perdite in denaro: dare importanza alla prestampa, che deve lavorare per la stampa. Adalberto Monti parla agli operatori.

Il momento della verità. Come dovrebbe essere gestito il file onde evitare sgradite sorprese nel momento in cui lo stampatore offset preleva il foglio stampato dalla macchina. Denis Salicetti spiega come evitare emorragie di tempo e contestazioni indesiderate.

Innovare per affrontare le sfide è il tema di fondo che accompagna le interviste di Alessandro Battaglia Parodi. Questo mese ha incontrato Enrico De Guglielmo di Eliofossolo: ecco come ha differenziato la sua attività core.

Nella rubrica legale l’avvocato Franca Argese parla del nuovo Concordato Preventivo: novità normative, abusi, strumenti… per un mercato più etico.

GRA_2014_006

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here