Investimenti

Jet Press 750S B2 di Fujifilm, in arrivo le prime installazioni in Europa

L’azienda tedesca di stampa Mediadruckwerk è la prima in Germania e una delle prime in Europa a investire nella Jet Press 750S di Fujifilm.

Originariamente fondata come copisteria nei pressi dell’Università di Amburgo ai primi anni ’80 del secolo scorso, Mediadruckwerk è ora un’importante azienda di stampa con 60 dipendenti e produce una vasta gamma di prodotti come cartoline, biglietti d’auguri, brochure, calendari, poster, articoli di cartoleria, imballaggi, relazioni annuali e tirature limitate di libri di alta qualità. L’azienda offre un servizio end-to-end, con capacità che includono offset a foglio, tecnologie di stampa digitale e web to print nonché vari sistemi di finitura, progettazione grafica e logistica. Operativa in una struttura di 3.500 mq, l’azienda sta attualmente effettuando un investimento importante per il suo futuro, con la costruzione di un nuovo locale di 2.000 metri quadrati nel quale saranno sistemate tutte le attrezzature di stampa digitale esistenti ma anche, agli inizi del 2019, la nuovissima Jet Press 750S di Fujifilm.

«Come ogni altra azienda di stampa, assistiamo a una costante tendenza verso tirature più basse e tempi di produzione più rapidi» ha affermato il CEO di Mediadruckwerk, Sven Kohlmeier. «È un fenomeno in corso da un po’ di tempo e quindi una ventina d’anni fa abbiamo iniziato a investire nella tecnologia di stampa digitale. Da allora, la stampa digitale ha fatto molta strada in termini sia di qualità che di affidabilità, e riteniamo che in entrambi gli aspetti la Jet Press 750S stabilisca un nuovo elevato standard nel settore. Conoscevamo già da tempo la Jet Press. L’abbiamo vista per la prima volta a drupa, nel 2012, ed essendo clienti di lastre Fujifilm da quasi un decennio, conosciamo bene la loro tecnologia di stampa digitale. Ora, con questa ultima generazione di Jet Press in arrivo sul mercato, siamo sicuri che per noi è il momento giusto di investire.

La qualità di Jet Press è sempre stata eccezionale, ma con il modello 750S è migliorata ancora una volta; inoltre, l’aumento della velocità schiude reali possibilità di spostare una quantità significativa di tirature medio-basse dalle nostre rotative offset».

Taro Aoki, head of Digital Press Systems, Fujifilm Graphic Systems Emea, ha affermato: «Il nostro mercato non si ferma mai e in Fujifilm siamo orgogliosi di determinare il cambiamento, piuttosto che di limitarci a seguirlo. Con la Jet Press 720S avevamo un punto di riferimento per la qualità di stampa digitale, ma non abbiamo mai smesso di cercare modi per innalzare ulteriormente l’asticella. Siamo lieti che un simile importante operatore nel mercato di stampa tedesco abbia riconosciuto l’enorme potenziale di questa nuova macchina e siamo impazienti di lavorare con loro per ricavarne i massimi vantaggi nei mesi e anni a venire».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here