Flessografia

Kodak amplia la famiglia di prodotti Flexcel NX

Kodak amplia la propria famiglia di prodotti Flexcel NX aggiungendo una nuova soluzione flessografica priva di solventi e COV che consente di creare una lastra pronta per la stampa
in meno di un’ora. Si chiama Kodak Flexcel NX Ultra ed è una soluzione frutto dell’impegno di Kodak in R&S nel settore della stampa flessografica, impegno che negli ultimi anni ha ripetutamente prodotto notevoli progressi.
La soluzione Flexcel NX Ultra conferma  le consolidate prestazioni che hanno reso famose le lastre Flexcel NX, avvalendosi di un processo di sviluppo a base d’acqua che esclude l’uso di solventi, non genera COV (composti organici volatili) e consente di creare una lastra pronta per la stampa in meno di un’ora. Inoltre, permette di creare lastre pulite e dai risultati uniformi in ambienti di produzione intensiva.
Basata sulla tecnologia Kodak Ultra Clean, una tecnologia nuova, innovativa e in attesa di brevetto, Flexcel NX Ultra è la prima soluzione a base d’acqua in grado di creare lastre flessografiche di qualità e prestazioni eccezionali in ambienti di produzione intensiva, ma con ridotte esigenze di manutenzione.
«Kodak ha stabilito il record dell’innovazione tecnica nel settore flessografico, favorendo la crescita e il successo dei nostri clienti. Siamo concentrati sulla risoluzione di complessi problemi tecnici. La tecnologia Kodak Ultra Clean ha già risolto il problema fondamentale della ‘mancanza di uniformità’ tradizionalmente associata alle lastre flessografiche con sviluppo a base d’acqua, consentendo agli stampatori di avvalersi della nostra tecnologia leader del settore senza la preoccupazione derivante dall’uso dei solventi,» ha affermato Chris Payne, presidente della Flexographic Packaging Division e vice presidente di Kodak. «La soluzione Flexcel NX Ultra 35 è il primo prodotto commercializzato come diretta emanazione della tecnologia Ultra NX che abbiamo presentato in anteprima a drupa due anni fa e che è stata sottoposta a numerosi test beta da parte di clienti in ambienti di produzione estremamente impegnativi. Siamo davvero entusiasti quando riusciamo a portare sul mercato solide tecnologie e le positive esperienze dei nostri primi utenti ci incoraggiano a proseguire su questa strada».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here