Post-stampa

Komori e Highcon: collaborazione win win che parte dal Giappone

Aviv Ratzman, cofondatore e Ceo di Highcon.
Aviv Ratzman, cofondatore e Ceo di Highcon.

Komori e Highcon annunciano la costituzione di una partnership strategica grazie alla quale Komori venderà e fornirà assistenza per soluzioni di taglio e cordonatura digitale Euclid di Highcon destinate alle applicazioni su cartoncino pieghevole sul mercato giapponese. Questa partnership rappresenta un passo fondamentale nella strategia di Komori che punta a fornire soluzioni complete ai propri clienti in grado di coprire i flussi di lavoro analogici e digitali e che abbracciano la stampa e finitura. La prima macchina Highcon Euclid in Giappone è stata installata presso Graphic Technology Center di Komori a Tsukuba, in tempo per il Komori Open House che si tiene oggi e domani. Partecipano a questo evento 400 clienti strategici di Komori in Giappone che avranno l’opportunità di osservare dal vivo come questa tecnologia di finitura digitale si inserisca particolarmente bene nel portafoglio prodotti di Komori. Offrendo la Highcon Euclid, Komori fornirà ai clienti una soluzione che elimina i colli di bottiglia nel processo di post-stampa. Inoltre Highcon Euclid II+ è in grado di eseguire i ritagli più intricati, consegnare campioni di produzione per le prove di marketing e produrre imballaggi che semplicemente non si potrebbero ottenere in modo convenzionale. Komori abbinerà la macchina a getto d’inchiostro UV Impremia IS29 con il sistema di fustellatura e cordonatura in macchina di Euclid per consentire ai clienti di crescere con una produzione a valore aggiunto. La serie di macchine Euclid è già stata installata in oltre 20 siti produttivi in tutto il mondo, e le aziende che utilizzano questo sistema dimostrano con successo i vantaggi della differenziazione e della personalizzazione che offre.

«Crediamo che la sigla dell’accordo con Highcon», dichiara Eiji Kajita, Operation Officer e Global Sales & Service Group, nonché direttore generale del gruppo Komori, «sia per noi un passo importante per divenire sempre più un PESP (Stampa Engineering Service Provider). La combinazione dell’innovativo sistema di Highcon con i prodotti Komori fornirà un nuovo modello di business che finora non è stato possibile implementare».

Aviv Ratzman, cofondatore e Ceo di Highcon.
Aviv Ratzman, cofondatore e Ceo di Highcon.

«Questa partnership», aggiunge Aviv Ratzman, cofondatore e Ceo di Highcon, «è la prova della qualità e della forza industriale della nostra offerta che porta enormi vantaggi sia ai flussi di lavoro digitali sia a quelli tradizionali. Siamo orgogliosi che la nostra giovane tecnologia prenda posto all’interno del portafoglio di Komori, azienda con quasi 100 anni di esperienza nella produzione di prodotti di qualità».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here