Konica Minolta AccurioPress C6100 premiata da BLI

Konica Minolta AccurioPress C6100 premiata con il Pro Award 2018

Un premio internazionale di settore, riconoscimento per l’alta tecnologia nel segmento di mercato della stampa di produzione di medi volumi, è stato conferito proprio durante l’European Leadership Campus di Konica Minolta, evento durante il quale l’organizzazione del vendor giapponese ha accolto più di 1000 rivenditori partner provenienti da 53 Paesi.

In particolare, Konica Minolta Business Solutions Europe ha ricevuto il premio da Keypoint Intelligence e BLI (Buyers Lab International) in occasione dell’evento svoltosi a Berlino e rivolto a rivenditori e distributori provenienti da Europa, Medio Oriente e Asia centrale. BLI e Keypoint Intelligence sono due organizzazioni internazionali di analisi e ricerche per il settore dell’imaging documentale che forniscono informazioni obiettive e affidabili, dati sui test e strumenti di comparazione del mercato. AccurioPress C6100 di Konica Minolta ha ricevuto il premio PRO 2018 di BLI per la produzione di medi volumi di stampa a colori, insieme al controller Fiery IC-315 di EFI.

Il premio ha riconosciuto la qualità e uniformità delle immagini, la produttività, la flessibilità nella gestione dei supporti e le capacità di gestione dei lavori. Questo sistema di produzione digitale assicura risultati su tutti i fronti per gli utenti con l’obiettivo di massimizzare l’impiego delle risorse. Nella relazione, BLI ha sottolineato l’importanza delle nuove funzionalità automatizzate fornite dall’unità integrata per il colore ICCU, montata subito dopo il gruppo motore di AccurioPress C6100. L’unità comprende uno scanner di registrazione fronte-retro nonché uno spettrofotometro a colori. Un elemento di distinzione fondamentale è che l’unità ICCU è in grado di eseguire regolazioni automatiche in tempo reale durante le tirature di stampa, anziché tramite un processo di interventi manuali, di funzionalità come gradazione, densità massima, registrazione fronte/retro, profilazione dei supporti e bilanciamento della scala di grigi.

Charles Lissenburg, direttore generale della divisione stampa professionale di Konica Minolta Europe, ha dichiarato: «La relazione di BLI ha indicato che AccurioPress C6100 ha traslato le competenze di Konica Minolta oltre nuovi confini tecnologici, imponendo nuovi standard di riferimento. Questo premio è un riconoscimento del nostro continuo sviluppo di prodotti, software e servizi di altissimo livello all’interno dei nostri importanti mercati di sviluppo».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here