Imballaggi flessibili

La multinazionale spagnola Saica continua a crescere con l’acquisizione del Gruppo irlandese Americk Packaging

Questa operazione, che raddoppia il fatturato della Divisione Saicaflex in Europa, avrà un impatto positivo sulla già acquisita azienda italiana Centroplast.

La multinazionale spagnola Saica ha raggiunto un accordo per acquisire il 100% del Gruppo irlandese Americk Packaging, specializzato in prodotti per l’imballaggio flessibile, etichette e imballaggi di cartoncino teso. Con questo nuovo traguardo raggiunto Saica fa un passo avanti nella diversificazione e nella crescita, continuando ad ampliarsi nel mercato, in modo da offrire una sempre più vasta gamma di servizi e prodotti.

Il Gruppo Americk Packaging, con sei stabilimenti tra il Regno Unito e l’Irlanda, 691 dipendenti e un fatturato 2015 pari a 128 milioni di euro, acquisisce attraverso questa operazione anche i marchi globali PP e Starfish Brand Solutions, presenti in modo indipendente nello stesso mercato.

«Questa operazione permette a Saica di entrare con vigore nel mercato dell’imballaggio flessibile nel Regno Unito e in Irlanda come attore di primo piano. Abbiamo siglato l’accordo nell’ottica di un investimento a lungo termine, vedendo il potenziale di sviluppo di questo settore», ha detto il presidente di Saica, Ramón Alejandro.

Per Saica, l’intermediazione finanziaria è stata condotta da Catalyst, con la consulenza legale di Squire Patton Boggs nel Regno Unito e, in Irlanda, di William Fry. L’audit è di EY. Da parte di Americk Packaging, invece, la consulenza finanziaria è stata effettuata da IBI Corporate Finance, la parte legale affidata a Whitney Moore in Irlanda e a Geldards LLP nel Regno Unito, mentre il supporto alle vendite è stato eseguito da PwC Dublino.

Questo accordo è soggetto all’approvazione dell’Agenzia della Concorrenza e della Tutela dei Consumatori in Irlanda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here