La Packaging Collection di Cadica, pezzi unici per esaltare i brand del lusso

La nuova Packaging Collection di Cadica si distingue per la forte carica creativa e innovativa, frutto di intensa prima fase di ricerca. Alla base della sua realizzazione vi è infatti la volontà di proporre sia ai retailer che alle aziende di e-commerce, un packaging esclusivo che rappresenti un valore aggiunto per il brand e che sappia raccontare il prodotto che contiene.

«Il packaging è un complemento essenziale nel settore luxury perché è il primo elemento a
definire l’immagine distintiva di un brand e Cadica ha scelto di puntare su questi prodotti studiando soluzioni uniche mirate ad esaltare i capi di abbigliamento e gli accessori di un marchio» ha dichiarato  Riccardo Mastronardi, AD di Cadica Group.
La collezione, ispirandosi alla filosofia secondo la quale “un prodotto deve essere bello dentro e fuori”, offre un’ampia gamma di proposte: shopping bag, create in differenti misure e materiali, box rigidi, scatole auto-montanti per andare incontro alle esigenze logistiche di spazio, scatole morbide in carta cemento, buste cucite con zip e abbinamenti di tessuto e carta, e molto altro ancora. Ogni pezzo è ideato e creato nel rispetto dell’inconfondibile stile Cadica ed è destinato a diventare unico in quanto gli elementi che lo compongono sono estremamente versatili e possono essere adattati ai vari stili dei brand che li richiedono nelle successive fasi di produzione.
Personalizzazione e versatilità permettono inoltre di affacciarsi a nuovi settori merceologici tra cui anche il food e la cosmesi per cui Cadica sta già studiando nuovi collezioni da inserire nei prossimi mesi tra la sua offerta commerciale.
Gli articoli della Packaging Collection presentati in occasione della fiera sono creati
nel rispetto dell’ambiente, in linea con le attuali tendenze dell’eco-sostenibilità e del riciclo. Ad esempio, per alcuni tipi di shopping bag è stata utilizzata la carta pietra, una nuova generazione di carta che rappresenta una valida alternativa alla carta tradizionale e alla plastica, non implica l’abbattimento degli alberi, ed è composta quasi interamente da polvere di pietra e da una percentuale di polietilene non tossico. Inoltre, la carta pietra è waterproof, molto resistente e morbida al tatto: un materiale perfetto per la realizzazione di borse e buste.

Cadica: anima Made in Italy

Cadica è un’azienda che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore del fashion e del luxury e, nonostante abbia sedi commerciali e operative in tutto il modo, preserva con orgoglio la propria anima Made in Italy, rimanendo fortemente ancorata alla tradizione tessile dell’Emilia-Romagna.

I prodotti di Cadica sono pezzi unici, dalla forte carica creativa, mirati ad esaltare i capi di abbigliamento dei brand.

  • Cartellini: il cartellino riassume lo stile e l’immagine del brand attraverso carte pregiate e tessuti ricercati. Le tecniche di stampa a caldo, in litografia, i loghi in serigrafia o in rilievo a secco diventano dettagli che impreziosiscono e distinguono un cartellino Cadica.
  • Etichette: il fascino dell’etichetta si esprime con tecniche di tessitura classica, elaborate con telai e filati che creano prodotti unici. Diventa parte del tessuto sulla quale viene applicata e rappresenta un dettaglio imprescindibile. Cadica realizza etichette a navetta, tessute, cimosate, termotagliate ed in alta definizione.
  • Patch: patch in versioni di transfer in plastica, cotone e materiali tecnici, passando dal ricamo indiano fatto a mano, alla pelle, tessuto tecnico, alta frequenza e in silicone. Il logo del brand appare in rilievo ed emerge dallo sfondo attraverso tecniche e materiali innovativi.
  • Rfid e barcode: antitaccheggio, anticontraffazione, controllo licenziatari, riduzione costi di magazzino e distribuzione vengono risolti attraverso applicazioni semplici e avanzate.
  • Packaging: si trasforma in oggetto di design andando oltre la sua funzionalità: shopper, buste, scatole, appendiabiti, confezioni creative e studiate per dare importanza all’immagine dei brand e valorizzare i capi e gli accessori.
  • Metalli: i dettagli metallici illuminano i capi nei punti più visibili. Placchette in zama oro e argento, catenelle eleganti, spille originali e colorate, bottoni e gemelli sono solo degli spunti per idee creative ed interamente personalizzabili.
  • Pelle: naturale, vegetale, finta pelle o jacron sono i materiali che si possono combinare ai diversi trattamenti e lavaggi, per poi inserire loghi stampati, in bassorilievo o altorilievo, con serigrafia, cerature e spatolature manuali.
  • Altri prodotti: Cadica realizza gadget e accessori di tendenza pensati in diversi materiali per esaltare lo stile del brand e lasciare al cliente qualcosa che lo ricordi nel tempo. Nastri, bracciali, portachiavi, piccoli block notes, catene per pantaloni e foulard dai diversi stili.

Le Collezioni

Cadica vuole ispirare i propri clienti presentando diverse collezioni all’anno: alle due legate alla stagiornalità (Primavera/Estate e Autunno/Inverno) si aggiunge una collezione per ciascuno dei diversi segmenti di clientela Cadica  (Active, Uomo, Donna, Denim, Lingerie, Packaging, Bottoni,…). La creatività è alla base di ogni collezione e diventa ispirazione per i fashion designer e gli esperti del settore.

L’intento di Cadica è quello di fornire suggestioni e proposte in linea con gli ultimi trend ed,  allo stesso tempo, quello di essere capaci di rappresentare lo stile che identifica il proprio cliente: ogni prodotto esposto in collezione è solo un esempio da cui trarre ispirazione e ogni elemento o materiale è personalizzabile per renderlo unico e riconoscibile.

I Servizi & la Logistica

Cadica è un’azienda che si distingue per la consulenza e il servizio al cliente che viene seguito, sin dall’inizio, da un unico referente interno, il quale si occupa di rispondere a tutte le esigenze dell’Azienda Cliente.

I consulenti Cadica sono persone esperte e con competenze trasversali che seguono ogni progetto passo dopo passo. Studio grafico, ricerca dei materiali, creazione e produzione del prodotto, gestione della spedizione e dello stock sono alcuni degli efficienti reparti che costituiscono l’azienda.

La logistica di Cadica può contare su un’esclusiva integrazione con gli ordini via web e lo stock, che consente la gestione da remoto di tutta la fornitura.

Ogni cliente può accedere al catalogo prodotti online, effettuare autonomamente gli ordini e visualizzare tutti i campioni degli sviluppi realizzati.

Il Care & Content Labels Service permette, tramite acceso web, di comporre e ordinare, in modo semplice e veloce, le etichette con le informazioni, le descrizioni e i simboli di lavaggio desiderati.

Grazie al B2B Web Service il cliente è in grado di effettuare prelievi di merce e ordini scegliendo la spedizione dalla sede più idonea nel mondo, assistiti dai consulenti personali del Customer Care Dept di Cadica.

Cadica offre la possibilità di stoccaggio dei prodotti presso i depositi internazionali in Italia, Cina, Hong Kong, Turchia, India e Romania e dispone di un servizio di distribuzione online attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, che consente una riduzione dei costi di magazzino, distribuzione e logistica, e permette al cliente di effettuare il prelievo online della merce quando lo desidera.

La piattaforma web, inoltre, garantisce un aggiornamento via email degli ordini e un totale controllo e tracciabilità in tempo reale di quest’ultimi. In questo modo, i clienti, sono in grado di visualizzare, in ogni momento, la situazione dei propri ordini, delle spedizioni, delle fatturazioni, degli stock e di tutta la documentazione tecnica sui prodotti.

Cadica nel Mondo

Cadica è un’azienda in grande e continua espansione: vanta più di 800 clienti in 49 Paesi e oltre 3.000  “façonisti” in 78 Stati. Nel 2015, l’azienda ha registrato un aumento delle vendite nette dell’6%, arrivando a toccare i 34.5 milioni di euro. Nello stesso anno, il margine operativo lordo (Ebitda) è cresciuto dell’62% raggiungendo i 3.4 milioni di euro, quasi 1.5 milioni in più rispetto al 2014. Nei mercati emergenti, il fatturato ha registrato un incremento ancora più significativo, influendo sul fatturato complessivo dal 39% al 42%, grazie anche all’avvio delle operation della sede indiana di New Delhi, inaugurata due anni fa.

Cadica è presente in tutto il mondo con una rete capillare di sedi commerciali e operative situate nei principali continenti. Gli uffici commerciali, oltre all’headquarter italiano sito a Carpi, in provincia di Modena, hanno sede a Los Angeles, New York, Cina, Hong Kong, Parigi, Madrid e Colombia. Carpi, Cina e Hong Kong sono anche sedi operative e, insieme a quelle della Turchia, della Romania, del Bangladesh e dell’India offrono la possibilità di stoccaggio dei prodotti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here