La prima vendita in Giordania di una Synchroline 330 di Lombardi Machinery

La Synchroline 330: una delle caratteristiche più apprezzate è la flessibilità dei contatti per l’istruzione e l’assistenza tecnica in rete.
La Synchroline 330: una delle caratteristiche più apprezzate è la flessibilità dei contatti per l’istruzione e l’assistenza tecnica in rete.

Lombardi Converting Machinery, azienda bresciana che da anni si è specializzata in macchine flessografiche a banda stretta di alta precisione, aveva deciso di implementare la propria presenza sui mercati esteri servendosi dei contatti social, e di twitter in particolare.

I risultati non hanno tardato ad arrivare, infatti la prima vendita si è concretizzata in Giordania: una Synchroline 330, macchina da stampa flexo dotata di un’elettronica intelligente con software ad alta tecnologia, che consente di stampare su BOPP, PVC, PE, PET, carta, carta adesiva, carta termica, cartone, materiali accoppiati ecc.
L’ingegnere Khalil Mohaisen direttore della Jordan Computer Forms Co, azienda di stampa di modulistica di sicurezza del Paese che fornisce banche, compagnie aeree e istituzioni governative, era alla ricerca della prima macchina flessografica da affiancare alle sei macchine offset dei propri reparti produttivi. Nella sua ricerca in rete ha scoperto l’esistenza della Lombardi Converting Machinery e delle sue quattro serie di macchine flessografiche, da confrontare con le offerte di mercato.

L’ingegnere Khalil Mohaisen direttore della Jordan Computer Forms Co.
L’ingegnere Khalil Mohaisen direttore della Jordan Computer Forms Co.

Jordan Computer Forms Co (JCF) è un’azienda fondata nel 1987 da Mr. Radwan Mohaisen per la stampa di modulo continuo, iniziando con una piccola macchina offset monocolore. Nel giro di pochi anni si specializza nel settore della stampa di assegni bancari, buste con i codici PIN, stampa di sicurezza su carta termica, ticket e carte d’imbarco, passando in breve da 3.000 mq agli attuali 6.500 mq con sei macchine offset e 70 dipendenti.

Alla base del successo di JCF è la convinzione che gli affari devono basarsi su un livello superiore di servizi e integrazione tra il venditore e il cliente partner commerciale, con l’ambizione di diventare la più importante azienda giordana nel campo del converting.

«Onestà e integrità devono essere la nostra linea guida verso i clienti. E lo stesso vogliamo con i nostri fornitori» sostiene Radwan Mohaisen. «In linea con la nostra mission – aggiunge – che fin dalla nascita è quella di fornire stampati che offrano protezione e sicurezza finanziaria della più alta qualità a prezzi competitivi, noi miriamo a lavorare in stretto contatto con fornitori e clienti.»

Essendo specializzata nella stampa di assegni, documenti bancari, biglietti aerei, nella ricerca di una macchina per entrare nel mondo flexo, Khalil Mohaisen ha voluto esaminare quanto offre il mercato non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dando molta importanza alla personalità del fornitore.

Ed è così che dopo aver attentamente valutato le offerte di cinque fornitori diversi, e aver orientato la propria scelta sulla Synchroline 330 di Lombardi, ha voluto approfondire la conoscenza della macchina e dell’azienda. Dopo aver incontrato l’ingegner Claudio Lombardi ha visitato l’azienda a Brescia dove con i tecnici ha esaminato a fondo la Synchroline 330, le sue caratteristiche e funzionalità, rimanendo positivamente colpito dalla accuratezza del registro, dalla rapidità di messa a punto e di cambio lavoro, decisamente superiori a tutte le altre macchine della stessa categoria prese in considerazione.

La decisione per l’acquisto è stata presa nella primavera 2015 fissando la consegna per la fine dell’anno. La macchina è entrata in funzione a inizio 2016 con piena soddisfazione soprattutto dell’operatore che JCF ha assunto per la sua esperienza su macchine flexo, il quale ha dichiarato di non aver mai lavorato su una macchina così semplice da manovrare grazie al software intuitivo che controlla tutte le operazioni dalla messa in macchina della bobina, al set up e alla ribobinatura, e per la tecnologia d’avanguardia user friendly senza precedenti.

Uno dei punti di forza apprezzati da JCF in Lombardi è anche flessibilità dei contatti per l’istruzione e l’assistenza tecnica in rete, tanto da considerare Lombardi un “vicino di casa”. Per questo ha anche voluto che sulla macchina fosse applicata una visibile targa tricolore che evidenziasse la tecnologia “made in Italy”.

La Synchroline 330: una delle caratteristiche più apprezzate è la flessibilità dei contatti per l’istruzione e l’assistenza tecnica in rete.
La Synchroline 330: una delle caratteristiche più apprezzate è la flessibilità dei contatti per l’istruzione e l’assistenza tecnica in rete.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here