Lavorare in modo efficace, un workshop promosso da Acsg

Sentirsi coinvolti e partecipi nel nostro lavoro è quello che vorremmo capitasse sempre. Oggi come oggi, però, è facile sentirsi “bloccati“. Magari stiamo lavorando su progetti che sembrano avere poco valore. A volte stiamo lavorando a progetti che ci sembrano “poco sensati“.

Anche i progetti che all’inizio sembrano più stimolanti, possono a volte portarci poco dallo svolgere compiti interessanti alla routine: molto “rumore“, necessità di reagire in modo veloce senza troppi ripensamenti, molti documenti da produrre, scadenze serrate.

Quindi? Quindi perdiamo di vista il senso delle nostre scelte iniziali, il perché abbiamo deciso di partecipare a quel preciso progetto.

Il workshop Make Meaningful Work — che si terrà a Vercelli il prossimo 23 giugno — cerca proprio di dare una risposta a queste domande.

Organizzato da Matteo Balocco — che ha aperto l’anno dell’associazione nel 2015 ed è poi tornato a trovarci per parlare di User Experience — il workshop durerà una giornata è sarà tenuto da Dan Szuc. Ideatore del framework Make Meaningful Work e organizzatore di UX Hong Kong, lavora in ambito UX da più di 20 anni e tiene corsi e workshop sulla User Experience in tutto il mondo.

Il corso è in inglese e ci saranno due co-facilitatori: Jo Wong e Davide Folletto Casali (attualmente in forza ad Automattic, gli ideatori di WordPress). Jo non parla italiano, ma Davide è italiano per cui un aiuto in caso di necessità è assicurato.

Chi è interessato può chiedere il codice sconto in segreteria (scrivere a info@acsg.it): Matteo Balocco ci ha infatti gentilmente offerto un 30% di sconto sul prezzo del biglietto, sia per i singoli che per i gruppi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here