Anteprima drupa | Tecnau pad 8a, stand D63

Libra 800: la nuova linea flessibile e automatizzata per il mercato librario

 

libra_800_3D_001_CompleteLibra 800 di Tecnau è una soluzione completamente automatizzata e variabile per la finitura di libri, rivolta agli stampatori di piccole tirature e al book on demand.

In fiera il sistema sarà configurato con un canale di ingresso da bobina, composto da svolgitore, taglierina ad alta velocità e sistema di raccolta del blocco libro variabile, che viene automaticamente trasportato alla brossura e quindi al trilaterale. Un secondo canale di ingresso da bobina può essere aggiunto alla configurazione per supportare sia i 20” sia i 30” di larghezza carta con pose 2up, 3up e 4up, per garantire la massima flessibilità di stampa e finitura digitale.

I due moduli principali, la Brossura Variabile (Libra VB) e il Trilaterale Variabile (Libra VT) si adattano al volo e in velocità al formato. Ogni libro può essere differente da quello successivo in spessore, larghezza e altezza pagina senza compromettere la produttività del sistema. Libro 800 è alimentata con copertine di dimensioni standard, che sono ridotte una alla volta alle dimensioni del libro, per mezzo del rifilo laterale variabile, taglio frontale dinamico e cordonatura variabile.

Libra 800 produce fino a 800 libri all’ora con la capacità di alternare libri con copertina standard a produzioni di libri con i risguardi, pronti per la finitura fuori linea. Si tratta di una caratteristica unica che permette di confezionare al momento i risguardi di dimensione variabile, unendo la garza dello spessore richiesto al cartoncino piegato. Una tecnologia consolidata in produzione, che può già contare diverse installazioni in Europa con operatività 24 ore su 24, 7 giorni la settimana.

«Gli stampatori che si avvicinano alla tecnologia digitale sono alla ricerca di flessibilità e automazione per gestire le basse tirature e il Book on Demand in modo efficiente», commenta Giuliano De Marco, Amministratore Delegato di Tecnau. «Questa tecnologia consente ai nostri clienti di stampare gli ordini in sequenza, confezionare i libri per ordine e spedirli secondo lo stesso flusso, ottimizzato l’intero processo produttivo e semplificando al massimo la logistica. Riteniamo quindi che Libra 800 permetta di sfruttare appieno i vantaggi della produzione digitale».

Nel proprio stand in aggiunta a Libra One, il sistema di produzione di blocchi libro e alla soluzione Stack 2325 per la stampa commerciale, Libra 800 verrà presentata per la prima volta al settore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here