Gestione colore

Lo spettrofotometro a scansione automatica di Konica Minolta

Sarà lanciato a livello globale nell'estate del 2015 lo spettrofotometro a scansione automatica FD-9 che garantisce maggiore accuratezza nella gestione del colore per gli utenti del settore stampa.

FD-9 è uno spettrofotometro comunemente utilizzato nel settore della stampa per la creazione dei profili colore, in grado di misurare una tabella di colori standard alla velocità più elevata al mondo*1. Il lancio è previsto a livello globale nell’ estate del 2015 e sarà coadiuvato dai servizi di riparazione e taratura disponibili presso i cinque centri direzionali Konica Minolta presenti nel mondo.
La serie di spettrofotometri FD si inserisce nell’offerta di soluzioni totali e di gestione efficiente dei flussi di lavoro offerti alla clientela nel settore della stampa.
Il nuovo modello FD-9, che incorpora i sistemi di misurazione ottica ed elaborazione immagini più evoluti ed efficienti di Konica Minolta, consente processi di gestione colore più facili, precisi ed efficienti. La rete di assistenza globale dell’azienda supporta i clienti nella riduzione dei tempi e dei costi necessari per mantenere la precisione, la tracciabilità e la durata delle attrezzature. Konica Minolta fornisce ai clienti servizi di riparazione, calibrazione e servizi post-vendita di sostegno dai cinque centri direzionali (Giappone, America del Nord, Europa, Cina e Asia / Pacifico), coprendo 150 paesi diversi.
Principali caratteristiche
1. Misurazione di una tabella colore per la creazione del profilo alla velocità più elevata al mondo*1 (a circa 4 minuti*2).
2. La misurazione automatica colore effettuata dall’ FD – 9 può ridurre significativamente il tempo richiesto per la scansione, ridurre gli errori dell’operatore ed ottenere una migliore precisione nella misurazione del colore.
3. Il display LCD user-friendly montato sul corpo principale permette agli utenti di impostare, operare e monitorare lo strumento con facilità .
4. Connettività di rete – lo spettrofotometro FD-9 può essere inserito in rete collegando stampanti diverse prodotte dai principali produttori.

FD-9

*1: Rispetto ai colorimetri auto-scansione che utilizzano il metodo di misurazione dei punti, a partire dal 13 Gennaio 2015*
*2: Tempo impiegato per eseguire la scansione di un grafico in formato A3 con 47 colonne e 32 righe di pezze campioni di 6×6 mm

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here