Efficientamento Energetico

Mediagraf: un impianto di trigenerazione del controvalore di 3 milioni

Si è conclusa con successo la trattativa tra Mediagraf e il Gruppo Innovatec per l’appalto
di un impianto di trigenerazione e il servizio di manutenzione decennale, finalizzato alla produzione combinata di energia elettrica, termica e frigorifera, idoneo a soddisfare i propri fabbisogni energetici.

Innovatec S.p.A. rende noto che la sua società controllata Innovatec Power S.r.l. ha sottoscritto per un controvalore di circa Euro 3 milioni un contratto di appalto per la costruzione turn key di un impianto di trigenerazione e il relativo contratto di manutenzione decennale con la società Mediagraf S.p.A., finalizzati all’efficientamento energetico presso il proprio Stabilimento in Noventa Padovana.
L’impianto di trigenerazione sarà realizzato per la produzione combinata di energia elettrica, termica e frigorifera, idoneo a soddisfare i fabbisogni energetici dello Stabilimento, massimizzando la resa economica dell’Impianto nel rispetto dei requisiti imposti dal Gestore dei Servizi Energetici S.p.A. (GSE) per l’ottenimento della qualifica CAR (Cogenerazione ad Alto Rendimento) ed i relativi incentivi (certificati bianchi). L’Impianto sarà inoltre collegato alla rete elettrica nazionale per la cessione dell’energia elettrica prodotta in surplus rispetto al fabbisogno dello stabilimento. La consegna dell’Impianto è prevista entro 90 giorni dalla data effettiva di rilascio dell’autorizzazione di costruzione e dell’esercizio dell’impianto, ma comunque non prima del 6 marzo 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here