Impresa&mercati

Nasce Heidelberg Italia

Il 20 ottobre 2015 segna un momento fondamentale e storico per Macchingraf.

A partire da oggi, 20 ottobre, Macchingraf srl, dopo 51 anni dalla sua nascita, cambia nome e diventa Heidelberg Italia srl.
Questo importante passaggio avviene naturalmente dopo l’acquisizione da parte di Heidelberg AG del 100% di Macchingraf. Acquisizione avvenuta nel mese di aprile 2015.
Il nome Macchingraf da sempre è sinonimo di qualità grazie anche alle rappresentanze esclusive di marchi prestigiosi. Nella sua storia l’azienda ha cambiato proprietà diverse volte mantenendo la sua posisione di rilievo perché Macchingraf è sempre stata il business partner di riferimento per tecnologia, capacità di consulenza e servizio per le aziende grafiche italiane orientate allo sviluppo e all’innovazione.
Macchingraf ha  contribuito all’evoluzione del mercato delle arti grafiche in Italia, essendo l’azienda che più di ogni altra ha scritto la storia del mercato grafico e della stampa in Italia.
Scelta come partner da migliaia di clienti, i prodotti, le persone, la professionalità hanno incontrato con successo le esigenze di aziende che in varie fasi hanno investito e investono sulla propria evoluzione tecnologica e aziendale.
Dopo 51 anni si cambia entrando direttamente nel mondo Heidelberg. Le caratteristiche che hanno da sempre contraddistinto Macchingraf, ovvero team working, orientamento al cliente, primato tecnologico e visione innovativa saranno ancora più determinanti sposando pienamente la strategia della nuova casa madre.
La mission non cambia ovvero fornire consulenza e prodotti d’eccellenza per essere partner primario per il successo dei clienti.
Heidelberg Italia: un nuovo nome, una combinazione vincente, una naturale evoluzione, ma soprattutto una più forte organizzazione per cogliere e vincere le importanti sfide che un dinamico ed evoluto mercato italiano presenta.
«Sono certo che molti protagonisti di questi anni (collaboratori e clienti) si uniranno a me nel salutare un caro “marchio”, ma soprattutto nel dare il benvenuto a Heidelberg Italia.» ha detto Alberto Mazzoleni, Amministratore Delegato.

Mazzoleni, Alberto_2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here