Giflex

Nel Comitato Esecutivo Giflex si è parlato di un mercato positivo

In occasione della riunione del Comitato Esecutivo Giflex  sono stati discussi diversi temi. Tra le problematiche affrontate quella in merito alla difficile situazione delle materie prime, soprattutto i film di PE e PP, con prezzi in forte aumento e tempi di consegna eccessivamente dilatati, a causa della fermata in Europa di diversi impianti di produzione di resine che hanno finito per rallentare l’intera catena di fornitura.

Discretamente positiva, in genere, la situazione di mercato del settore che nel 2014 ha visto ancora crescere il settore in volume e in fatturato. Nel corso dell’ultimo anno è aumentato anche il livello occupazionale, a dimostrazione del consolidamento e della crescita delle aziende associate al gruppo.

Nel corso della riunione si è parlato anche del progetto di comunicazione di Giflex nell’ambito delle tematiche di Expo 2015, in particolare del ruolo dell’imballaggio flessibile nella lotta allo spreco alimentare. Ecco il filmato realizzato per promuovere l’immagine dell’imballaggio flessibile. La campagna di comunicazione avrà il suo culmine con il Congresso d’autunno di Giflex previsto a Milano il 30 settembre e 1° ottobre prossimi.

La riunione, infine, ha visto la presentazione del resoconto sulle attività in corso dei due Comitati Marketing e Tecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here