Nello scenario produttivo attuale il volume delle informazioni da gestire cresce a ritmi vertiginosi, e al contempo i clienti e i processi decisionali esigono risposte tempestive. Neopost Graphics ha individuato in Arianna Printing la miglior soluzione ERP verticalizzata per il settore della stampa e sviluppata per il mercato grafico italiano, capace di soddisfare tutte le esigenze dell’azienda: dall’inserimento del preventivo tecnico fino alla fatturazione, passando per acquisti, produzione, web to print, magazzino e contabilità.
Per rispondere alla digitalizzazione della comunicazione e dei flussi informativi, Neopost ha iniziato nel 2012 un piano di trasformazione focalizzato sull’allargamento della gamma di soluzioni offerte e sulla creazione di nuove divisioni di business. La sinergia tra le divisioni Neopost Graphics e Neopost Digital ha dato origine alla partnership con Interlem GP Omega, produttrice di software ERP windows based per le aziende e proprietaria di Arianna Printing, soluzione verticale per la gestione di tutti i processi aziendali sia di aziende offset tradizionali, sia di stampa digitale e/o cartotecnica.
Arianna Printing permette di coordinare tutti i flussi informativi in un’unica piattaforma: dall’inserimento del preventivo, alla scheda di lavorazione fino alla redazione del bilancio. Il software è modulare e altamente personalizzabile, per adattarsi alle esigenze di ogni singola azienda.
Neopost e Interlem si rivolgono alla stessa base clienti, aziende orientate a cavalcare l’onda della quarta rivoluzione industriale, digitalizzando i processi produttivi mediante apparecchiature automatiche quali quelle proposte nella gamma Neopost Graphics e automatizzando i processi informativi con software quali Arianna Printing.

Venerdì 7 luglio la partnership sarà presentata al mercato in occasione di un convegno al Ramada Hotel di Napoli, durante il quale sarà possibile assistere a demo live e ascoltare le testimonianze di importanti aziende che hanno già implementato Arianna Printing.

Interlem GP Omega è una società del Gruppo Interlem nata nel 1986 con la specifica mission di fornire ai dirigenti delle aziende tessili una soluzione per la pianificazione e il controllo della produzione. Oggi Interlem GP Omega si propone sui mercati, nazionali
e internazionali, come un partner tecnologico totale per le aziende manifatturiere. Grazie alle sue soluzioni, ampiamente scalabili e personalizzabili, Interlem GP Omega è oggi in grado di soddisfare le esigenze di un numero crescente di settori: tessile, arti grafiche
e stampa digitale, packaging, metalmeccanico e altri.
Con più di 200 clienti e 3.000 macchine collegare nel mondo, Interlem GP Omega vanta una forte copertura del mercato nazionale e una crescente presenza nei mercati esteri: Canada, Colombia, India, Marocco, Tunisia.

Per ulteriori informazioni contattare Giorgia Aliprandi, Product & Communication Manager, tel: +39 02 93158660, mob: +39 333 1620482.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here