Fespa Global Print Expo 2018

Novità a Fespa Global Print Expo 2018: Fespa Digital Corrugated Experience

Una novità annunciata per Fespa Global Print Expo 2018 (Messe Berlin, 15-18 maggio 2018): la Digital Corrugated Experience.  Si tratta di un’area formativa ed esperienziale che presenterà i vantaggi commerciali e produttivi della stampa digitale su cartone ondulato per imballaggi ed espositori per i punti vendita, con lo scopo di evidenziare a converter di imballaggi e produttori di scatole i vantaggi di integrare una tecnologia digitale nel loro mix di produzione. La Digital Corrugated Experience riguarderà tutti gli elementi coinvolti nella stampa di materiali ondulati, quali: substrati, soluzioni per il flusso di lavoro, tecnologie per la stampa digitale, movimentazione dei materiali, primer, inchiostri, rivestimenti e vernici, taglio e piegatura. La stampa digitale complementa i metodi tradizionali analogici, consentendo ai converter e ai creatori di espositori di espandere la propria offerta con prototipi, basse tirature, versioning o personalizzazione di scatole ed espositori.

La nuova area avrà un formato diverso rispetto al resto della fiera Fespa 2018. Brevi conferenze formative dal titolo “Print Corrugated” si alterneranno a discussioni per l’espansione del business con fornitori leader del settore, quali HP, Lamina, Sun Automation, Inca Digital e BCS-Autobox. I relatori che parteciperanno alle conferenze includono specialisti, esperti e brand del settore.

I visitatori potranno inoltre trarre ispirazione e apprendere nuove conoscenze da un’esposizione di applicazioni per la stampa digitale su materiali ondulati, quali scatole pronte per lo scaffale e per il trasporto, imballaggi per pallet, imballaggi promozionali ed espositori per il punto vendita, con il supporto di confronti tra diversi risultati di stampa di prodotti simili, nonché campioni e spiegazioni per aiutarli a valutare la vasta gamma di soluzioni disponibili in commercio.

Il lancio di FESPA Digital Corrugated Experience riflette il crescente interesse da parte delle comunità della stampa per imballaggi e specializzata per le soluzioni tecnologiche, i materiali e i flussi di lavoro richiesti per l’impiego della stampa digitale per la realizzazione di imballaggi personalizzati e a basse tirature. Tale interesse è supportato da una ricerca indipendente condotta da Smithers Pira, che ha predetto che il valore dei materiali ondulati stampati digitalmente crescerà da quello odierno di 1,44 miliardi di dollari a oltre 2,35 miliardi di dollari entro il 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here