Eventi

OKI Europe a Viscom 2018 punta i riflettori sulle soluzioni per il retail

Anche quest’anno OKI Europe parteciperà a Viscom Italia, con un’offerta completa e un ampio spazio dedicato, in particolare, alla declinazione delle proprie tecnologie per il mercato del retail.

Le stampanti della serie C800 e le MFP della serie MC800 saranno tra le protagoniste dello stand OKI. Entrambe le serie sono basate sulla tecnologia di stampa toner LED proprietaria e stampano in quadricromia, con una risoluzione massima di 1.200 dpi. Ambedue sono in grado di gestire supporti fino al formato A3, con la possibilità di realizzare anche banner con dimensioni fino a 297×1.300 mm, particolarmente interessanti per la comunicazione in-store. Le serie C800 e MC800 sono adatte a soddisfare in maniera completa le necessità di comunicazione visiva all’interno di negozi, boutique, piccole catene e franchising, con la possibilità di coniugare qualità, versatilità e un TCO tra i più bassi sul mercato.

Presso lo stand OKI, gli operatori della comunicazione visiva potranno, inoltre, scoprire le soluzioni per i professionisti delle graphic arts, destinate a Light Production, Wide Format e Labelling. Ci sarà la Serie Pro con: Pro9541 e Pro9542, stampanti Digital LED SRA3 a cinque colori, Pro6410 NeonColor, stampante A4 con toner neon e la recente Pro8432WT, dispositivo per stampa A3 con toner bianco. I visitatori potranno apprezzare la pionieristica tecnologia CMYK+1 di OKI, dotata di toner bianco con una coprenza assoluta e neon che consentono la stampa di colori vividi e vibranti. Le tecnologie Pro realizzano una vastità di applicazioni originali, su un’ampia gamma di supporti: dagli accessori moda e abbigliamento (grazie alla stampa transfer) alla segnaletica interna ed esterna, passando per la prototipazione. Per il segmento Wide Format saranno presenti la best seller ColorPainter M-64s e l’ultima nata, la versatile ColorPainter E-64s, entrambe con luce di stampa di 160 cm. ColorPainter E-64s è dotata di 6 canali colore (CMYK, Lc, Lm) e abbina alta risoluzione (leggibilità dei caratteri fino a 2 punti) a un range impressionante di applicazioni, su materiali come backlit, tessuto tecnico, carta da parati, mesh, PVC, banner, vinile e altri tipi di supporto. ColorPainter M-64s offre una combinazione vincente tra costi e prestazioni. Robusta, produttiva ed estremamente affidabile, è ideale per la comunicazione visiva indoor e outdoor su supporti in PVC, pellicole adesive e carta. Grazie al modulo LCIS (Large Capacity Ink System), ColorPainter M-64s permette lavorazioni non presidiate, ottimizzando il lavoro degli operatori. Entrambe le stampanti utilizzano inchiostri OKI eco-solvent SX ad alta pigmentazione che consentono un ampio gamut, con colori vividi, intensi e duraturi anche nelle applicazioni per esterni.

A Viscom il pubblico avrà, inoltre, la possibilità di vedere all’opera la stampante per etichette di OKI. La soluzione a colori per il labelling, basata su tecnologia OKI toner LED, si rivolge a stampatori, tipografie e centri copia ma anche al crescente numero di aziende che hanno bisogno di realizzare in-house piccole e micro tirature di etichette di elevata qualità.

«OKI ha colto con tempismo la rapida evoluzione delle piccole e medie aziende nel settore del retail. – spiega Romano Zanon, general manager south Europe Regional Marketing OKI Europe (Italia) – La nostra flessibilità e la rapidità nel rispondere alle richieste del mercato hanno portato OKI ad affiancare alle soluzioni di stampa tradizionali anche dispositivi pensati per applicazioni più verticali, intercettando le necessità di settori specifici, come quello del retail, in cui aziende come OKI Europe trovano grandi opportunità».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here