Gestione del colore nel settore dlele etichette

QuadTech e Gallus avviano una collaborazione

Obiettivo: offrire sistemi di regolazione automatizzata del colore e i conseguenti vantaggi per la produttivitĂ 
Thomas Weber, Responsabile della gestione dei rapporti con i venditori presso Gallus.
Thomas Weber, Responsabile della gestione dei rapporti con i venditori presso Gallus.

QuadTech ha annunciato una nuova impresa in collaborazione con il gruppo Gallus (St. Gallen, Svizzera) per dotarne le rotative offset, flexo e rotocalco dei propri sistemi di misurazione e regolazione del colore closed-loop. Utilizzando la tecnologia QuadTech, adesso i clienti Gallus posso ridurre i tempi di avviamento e offrire la massima qualitĂ  di stampa e produttivitĂ  con la gestione del colore in linea.
Con un tempo tipico del ROI inferiore a due anni, i sistemi di regolazione del colore QuadTech rappresentano ormai un fattore essenziale da considerare per molte aziende di stampa che desiderano rispondere ai requisiti sempre più rigorosi dei clienti e alle loro richieste di standard cromatici elevati, con ripetibilità costante da una tiratura all’altra e da una tipografia all’altra.
Thomas Weber, Responsabile della gestione dei rapporti con i venditori presso Gallus, ha così commentato: «Gallus ha una vasta esperienza sul mercato e la clientela più ampia nel settore della stampa di etichette. Tuttavia, abbiamo colto l’opportunità di collaborare con QuadTech per proporre ai nostri clienti sistemi avanzati di misurazione e regolazione del colore, dotati delle funzioni di automazione necessarie per assicurare ulteriori riduzioni dei tempi di avviamento e contenimenti dei costi riducendo gli scarti del prezioso substrato.»

Thomas Weber, Responsabile della gestione dei rapporti con i venditori presso Gallus.
Thomas Weber, Responsabile della gestione dei rapporti con i venditori presso Gallus.

Pensato per le rotative offset, il sistema di regolazione del colore QuadTech® con SpectralCamTM offre regolazione cromatica closed-loop, in linea, automatizzata. Immediatamente e alla massima velocità della rotativa, regola le viti del calamaio per mantenere i colori ai valori prefissati, prevenendo scarti evitabili e imprecisioni dell’operatore.
Anche le rotative flexo e rotocalco possono trarre vantaggio dal sistema di regolazione del colore QuadTech® con SpectralCamTM, che consente il monitoraggio in linea di tutti i substrati d’imballaggio, inclusi film traslucidi, trasparenti e riflettenti, che pongono vari problemi. Le variazioni cromatiche vengono inviate all’operatore in tempo reale affinché le specifiche sui colori vengano modificate, eliminando arresti della rotativa e il procedimento manuale di rimozione di sezioni della bobina per misurare il colore.
La capacità di regolare il colore su substrati problematici, come i film, è da sempre un obiettivo importante nel settore della stampa e QuadTech è stato in grado di risolverlo utilizzando la sua tecnologia di Web stabilizer per eliminare i problemi frequenti di movimento della bobina e corrugamento del substrato. Il dispositivo QuadTech basato su questa tecnologia misura il substrato su una piastrella di ceramica BCRA certificata, di colore noto e costante, stabilizzando per un breve tempo una piccola area superficiale del substrato mediante un elevato grado di vuoto. Risulta così possibile eseguire misure precise del colore su film molto sottili, trasparenti e traslucidi, il che è ideale per etichette autoadesive, monofoil, con incollaggio a umido, e per accoppiati.
Stephan Doppelhammer, Responsabile di mercato per il packaging presso QuadTech, ha affermato: «Gallus e QuadTech procedono di conserva nella ricerca e creazione di soluzioni che massimizzino i vantaggi offerti ai clienti e i profitti realizzabili. Siamo molto lieti di offrire ai clienti Gallus un modo più veloce per ottenere e mantenere i colori perfetti ai fini di una produzione di alta qualità garantita, prestazioni ottimali, riduzioni dei costi e un ROI veloce.»
QuadTech ha presentato la tecnologia alla forza vendita Gallus durante il loro convegno mondiale ed esporrà i sistemi SpectralCam durante l’evento Gallus Innovation Days, che si terrà dal 23 al 25 settembre 2014.

QuadTech SpectralCam™ offre dati L*a*b* che permettono una gestione accurata ed economica dei colori.
QuadTech SpectralCam™ offre dati L*a*b* che permettono una gestione accurata ed economica dei colori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here