Cartoncino patinato da fibra vergine

RDM entra nel business del cartoncino da fibra vergine

Reno De Medici, uno dei maggiori operatori del mercato mondiale del cartoncino patinato a base di fibre di recupero, comunica che la propria controllata al 100% RDM Blendecques s.a.s. ha perfezionato l’acquisizione da Cascades Canada ULC dell’intero capitale sociale di Cascades s.a.s., società con sede a La Rochette (140 km a est di Lione) attiva nel business del cartoncino patinato prodotto da fibra vergine e che vanta una capacità produttiva annua pari a 165.000 tonnellate.

Il corrispettivo dell’acquisizione è pari a 18 milioni di euro, salvo aggiustamenti successivi.

L’operazione era stata annunciata al mercato lo scorso 14 marzo.
Trattandosi di operazione con Parte Correlata (Cascades Inc. controlla il 57,56% del capitale sociale di RDM S.p.A.), l’acquisizione è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di Reno De Medici con il parere favorevole del Comitato Operazioni Parti Correlate, il quale si è avvalso di Unicredit Corporate Finance Advisory in qualità di advisor.

Cascades s.a.s. è consolidata nel Gruppo RDM a partire dal 30 giugno 2016.

L’acquisizione permette a Reno De Medici di avere un ruolo diretto in un business complementare – quale quello del cartoncino da fibra vergine – che presenta utilizzi a elevato valore aggiunto nel settore del cibo e della farmaceutica. Cascades s.a.s., inoltre, è l’unico produttore di cartoncino da fibra vergine del Sud Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here