Installazioni

Ricoh Pro L4160 Latex per la comunicazione visiva

Inkam Snc è un fornitore di servizi di stampa giovane ma con le idee molto chiare: puntare all’innovazione costante per ideare e sviluppare applicazioni sempre nuove. Ecco perchè ha scelto Ricoh.
Angela Castro e Bruno Grillo, Amministratori e titolari di Inkam.

Fondata all’inizio del 2013 e con sede a Genova, Inkam Snc è un fornitore di servizi di stampa fortemente orientato all’innovazione per garantire ai clienti applicazioni e possibilità sempre nuove. «Offriamo servizi di stampa a 360° e il nostro sguardo è sempre rivolto al cliente» spiega Angela Castro, Amministratrice e Titolare dell’azienda. «Oltre alla proposta delle tipografie tradizionali, la nostra offerta include servizi per la comunicazione visiva tra cui per esempio la realizzazione di pannelli rigidi per la comunicazione pubblicitaria e per l’allestimento indoor e outdoor e insegne per le attività commerciali. A queste applicazioni si aggiungono la laminazione di pannelli e cartellonistica e produzione di poster e banner di piccolo e grande formato. Siamo inoltre un service di stampa CAD e di prototipazione basata su stampa 3D. Infine, grazie a un team interno di professionisti supportiamo i clienti nelle realizzazioni grafiche».

Innovazione e qualità con un occhio di riguardo all’ambiente

Tra i punti di forza dell’azienda vi sono la qualità e la flessibilità dell’offerta, le possibilità di personalizzazione e la puntualità nelle consegne. Per garantire questi plus Inkam Snc percorre la strada dell’innovazione tecnologica e per farlo ha scelto  Ricoh installando:

  • Ricoh MP CW2200SP per applicazioni CAD (poster, cartine, disegni CAD)
  • Ricoh Pro L4160 Latex per la comunicazione visiva – soluzione di stampa a 7 colori (CMYK, bianco, arancio e verde) che consente a Inkam Snc di produrre lavori di qualità fotografica. La soluzione integra teste di stampa piezoelettriche Ricoh a goccia variabile ed è in grado di produrre gocce di tre differenti dimensioni, la più piccola delle quali di 4 picolitri.

«Abbiamo scelto Ricoh Pro L4160 Latex – commenta Bruno Grillo, Grafico e Titolare dell’azienda – perché ci consente di proporre un’offerta completa e di qualità». L’impatto ambientale della stampa è ridotto grazie agli inchiostri latex e ai consumi energetici ottimizzati. Gli inchiostri latex di Ricoh Pro L4100 rilasciano un basso livello di Volatile Organic Compounds (Componenti organici volatili), mentre i consumi energetici sono ridotti del 50% rispetto alle soluzioni più performanti dei competitor. «Oltre a rendere il nostro ambiente di lavoro più sano – continua Bruno Grillo – l’ecosostenibilità del sistema di stampa ci consente di soddisfare le esigenze dei clienti sensibili alle tematiche ambientali e di sensibilizzare quelli che ancora non lo sono».

Non un fornitore, ma un interlocutore per tutte le esigenze di stampa

Inkam Snc si è da subito affidata a Ricoh valutando positivamente non solo la qualità delle tecnologie ma anche l’affidabilità dell’assistenza tecnica sul territorio. «Avere sistemi di stampa sempre disponibili – afferma Angela Castro – è per noi fondamentale al fine di garantire le consegne nei tempi stabiliti. Abbiamo trovato in questa azienda molto di più di un semplice fornitore tecnologico: Ricoh è per noi un interlocutore per quanto riguarda tutte le nostre esigenze nell’ambito della stampa di produzione». Ricoh propone a Inkam Snc un’innovazione costante. «Per noi questo è fondamentale – commenta Bruno Grillo. Siamo un’azienda giovane, ma abituata a pensare in grande e a esplorare nuove possibilità. Stiamo per esempio pensando di sviluppare un sito di Web-to-print che consentirà ai clienti di personalizzare online i prodotti con le proprie grafiche. Crediamo nella qualità e nell’innovazione e per ambedue gli aspetti abbiamo trovato in Ricoh un partner affidabile».

Angela Castro e Bruno Grillo, Amministratori e titolari di Inkam.
Angela Castro e Bruno Grillo, Amministratori e titolari di Inkam.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here