Acquisizioni

Saica investe in Italia e acquisisce il gruppo Centroplast

La multinazionale spagnola Saica ha acquisito il gruppo italiano Centroplast, che si dedica alla fabbricazione di imballaggi flessibili.
Con questa operazione Saica avanza nella strategia di diversificazione e crescita del proprio business e amplia il proprio raggio d’azione nel territorio italiano. Il Gruppo Centroplast, localizzato in Italia e in Lussemburgo, dà lavoro a 235 persone e ha un volume di fatturato pari a 67 milioni di euro nel 2015.
L’acquisizione permette a Saica di continuare a crescere nel settore degli imballaggi flessibili allo scopo di offrire una maggiore gamma di prodotti e servizi ai propri clienti.
«Si tratta di un’acquisizione che ci permette di entrare con maggior forza sul mercato degli imballaggi flessibili, assieme a un attore di primo livello. L’investimento viene effettuato in un’ottica di lungo termine, considerando lo sviluppo potenziale del settore, in particolare in Italia» ha dichiarato il presidente della società, Ramón Alejandro.
L’acquisizione è stata effettuata con l’intermediazione finanziaria di Sabadell Corporate Finance e Scounting, mentre l’assistenza legale è stata fornita da Pavia e Ansaldo.

Centroplast1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here