Nomine

Sante Conselvan, attuale Presidente di Atif, è stato eletto Presidente della FTA Europe

Il 5 febbraio scorso le Associazioni Tecniche Flessografiche di Benelux, Francia, Gran Bretagna, Italia e Spagna hanno siglato l’accordo per la costituzione di FTA Europe, la Federazione Europea delle Associazioni Flessografiche. La nuova organizzazione vede una stretta collaborazione organizzativa tra Intergraf (la Federazione delle Associazioni Grafiche Europee), presso i cui uffici di Bruxelles la FTA Europe ha stabilito la propria sede  e la Segreteria della Lejeune Association Management (NL) ) che si occuperà di coordinare le attività associative.

La mission di FTA Europe sarà perseguita attraverso attività e iniziative in tre ambiti: la standardizzazione del processo di stampa flessografico; la definizione di un curriculum professionale europeo per gli operatori della stampa flexo; il supporto alle associazioni aderenti nelle attività di lobbying e nella promozione e divulgazione di conoscenze in campo flessografico a livello europeo.

Photo2
Sante Conselvan, il secondo da destra, con i colleghi di Spagna, Francia, UK e Benelux.

In occasione dell’Assemblea costituente è stato eletto il Presidente della FTA Europe, carica unanimemente affidata a Sante Conselvan, attuale Presidente di Atif che a fine 2013, in occasione del Flexo Day di Bologna, diede avvio a questa iniziativa euro pea. Entrano nel Board insieme a Conselvan anche Wim Buyle, Vice Presidente di Efta Benelux (B) e Debbie Waldron Hoines, Direttore di EFIA (UK). Il primo con il ruolo di Vice Presidente, la seconda in qualità di Tesoriere di FTA Europe.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    1 COMMENTO

    1. […] Dopo l’elezione, di Sante Conselvan, attuale Presidente di Atif, come Presidente della FTA Europe, Atif, Associazione Tecnica Italiana per la Flessografia e FTA Europe, Associazione Europea per la Flessografia, illustrano il futuro della flexo: quali sono le attività che le Associazioni tecniche settoriali, nazionale ed europea, metteranno in campo per sostenere il settore e quali obiettivi si propongono di conseguire per sostenere lo sviluppo dei propri associati? E soprattutto come potrà ulteriormente evolvere la stampa flessografica? Chris Jones, esperto in inchiostri conduttivi e di processi di stampa di Novalia, illustrerà il percorso tecnologico del futuro: lo stato dell’arte delle applicazioni elettroniche stampate e dei sensori touch stampati e quindi le opportunità per gli stampatori flessografici operanti nel mercato a banda stretta. Combinando tecnologia, consumabili ed expertise gli stampatori flessografici possono creare prodotti elettronici innovativi che conferiscono la dimensione ottica, del tatto e del suono e sono in grado di apportare una vera funzionalità aggiuntiva o addirittura rendere più attrattivo un prodotto o il suo packaging. Alla stregua dei circuiti e dei transistor, la stampa è in grado di fornire una varietà di applicazioni di punta. La partecipazione è gratuita previa conferma: clicca qui! […]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here