Sfruttare i Social Media specifici per il Business to Business

Come i social media possono aiutare i professionisti del settore vendite nell’essere più efficaci nelle loro campagne sui social? Ecco alcuni esempi e strategie affinché le imprese possano agevolarli e supportarli nella loro attività di vendita fornendo anche alcuni consigli per incrementare l’efficacia nella produzione di depliant, brochure e altro materiale basato su supporto cartaceo.

I media digitali consentono a ogni professionista del settore vendite forme di comunicazione avanzate con le proprie reti di relazioni. Questo aspetto è decisamente importante – se usato strategicamente – per comunicare e far percepire il fattore differenziante di ogni professionista; per “differenziante” intendo quel fattore che rende unico e distinguibile un professionista rispetto agli altri, mettendone in evidenza, e incrementandone, l’autorevolezza e la reputazione.

L’essere percepito nella propria unicità e specificità rispetto ai competitor rende il professionista più efficace e paradigmatico nelle sue attività di comunicazione persuasiva, consentendogli in questo modo di esaltare le proprie capacità e il proprio carisma personale e professionale: ciò gli fornisce una maggiore forza nella chiusura delle transazioni.

Nell’articolo di Italia Grafica, a pagina 12, verranno affrontati i seguenti argomenti: leggi tutto!

  • Gli strumenti di LinkedIn per comunicare valore, visione del mercato e reputazione
  • La percezione da parte dei propri aspiranti clienti
  • Quali contenuti condividere? Professional branding Vs identità e sfera individuale (ovvero personal branding)
  • Creare forme più strategiche di comunicazione trans-mediale, ovvero tra media cartacei e media sociali
  • Condividere su LinkedIn i contenuti più strategici per gli interessi aziendali
  • Come creare la rassegna stampa dei contenuti da pubblicare

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here