Stampanti inkjet a bobina

Truepress Jet520HD: quando la qualità di stampa è il punto di forza

La prima installazione in Europa è stata effettuata presso Nic.Oud, in Olanda; la seconda presso Baumer, in Svizzera.
Truepress Jet520HD nasce per ampliare le unità inkjet sul mercato, e offrire un significativo miglioramento nella qualità di stampa e ampliare la gamma di materiali che possono essere stampati.
Truepress Jet520HD nasce per ampliare le unità inkjet sul mercato, e offrire un significativo miglioramento nella qualità di stampa e ampliare la gamma di materiali che possono essere stampati.

Truepress Jet520HD di Screen è completamente riprogettata con un nuovo sistema di trasporto carta, nuove tecniche di asciugatura, nuove testine di stampa e nuove tecnologie di retinatura che sfruttano al massimo le caratteristiche dei nuovi inchiostri wide-gamut.
Come molte delle attuali macchine a getto d’inchiostro oggi sul mercato, questo nuovo modello ha un formato di 520 mm in larghezza, ma le somiglianze finiscono qui. La prima grande differenza è la combinazione di velocità e risoluzioni. L’output di qualità più elevata è ottenuto a 50 m/min con una risoluzione di 1.200×1.200 dpi, mentre la velocità massima è di 120 m/min a una risoluzione di 600×600 dpi.

Oltre all’alta risoluzione, la Truepress Jet520HD vanta la capacità delle proprie testine di stampa di produrre goccioline a dimensioni variabili. In combinazione con gli esclusivi algoritmi di retinatura Screen, gocce di diverse dimensioni possono essere posizionate con estrema precisione per massimizzare la qualità di stampa e ridurre il consumo di inchiostro.

Un’altra importante differenza sta nel nuovo inchiostro ad alta densità, che è molto vicino agli standard utilizzati nella stampa offset in tutto il mondo. Usando un inchiostro con una densità così elevata, l’operatore può scegliere di stampare con la massima qualità o di ridurre al minimo i costi, utilizzando meno inchiostro rispetto alle attuali tecnologie a getto d’inchiostro.

Flessibilità nei materiali

La maggior parte delle stampanti inkjet a bobina attuali può stampare solo su una gamma limitata di substrati, di solito con grammature che vanno da 60 a 170 grammi. La nuova Truepress Jet520HD può stampare su materiali da 40 a 250 grammi, fatto che aumenta notevolmente la versatilità della macchina in termini di tipologie di lavoro che possono essere prodotte. La stampa con colore variabile di alta qualità su cartoncino da 250 grammi apre molte nuove opportunità nel segmento del direct mail, consentendo per esempio la realizzazione di cartoline e cartoncini postali.

Le prime macchine saranno lanciate come unità a quattro colori, ma la Truepress Jet520HD ha una struttura modulare che consente di aggiungere in un momento successivo teste di stampa supplementari. Ogni testa di stampa sarà controllata in modo indipendente, consentendo di chiudere le teste di stampa inutilizzate durante la stampa monocolore. Nonostante questo sistema di protezione, non si riscontra nessun ritardo dato da tempi di reimpostazione quando si passa da un lavoro monocolore a un lavoro a più colori.

Tutte le stampanti a getto d’inchiostro Screen sono famose per la loro facilità di uso e manutenzione, e questo ha consentito a molti utenti di essere del tutto autonomi sotto questi aspetti. La Truepress Jet520HD non fa eccezione. Per esempio, l’utilizzo di teste di stampa di tipo industriale rende sporadica l’esigenza di sostituirle, e anche quando questa operazione diventa necessaria, l’unità è facilmente accessibile, e l’operazione di sostituzione è semplice.

La Truepress Jet520HD sarà offerta con un’unità di controllo opzionale, basata sull’apprezzato sistema Screen JetInspection. JetInspection è un sistema che controlla l’intera pagina e confronta il risultato stampato con i dati RIP per garantire un livello di sicurezza difficilmente ottenibile con altri procedimenti. JetInspection è stato riprogettato per consentirne l’utilizzo con la nuova stampante, arrivando anche a una completa integrazione dell’interfaccia utente.

Nuovo flusso di lavoro

Da ultimo ma non meno importante, la Truepress Jet520HD beneficia del sistema di workflow Screen Equios. Insieme alla nuova stampante, sarà presentata anche una nuova versione di Equios dotata di nuove funzionalità per ottimizzare le prestazioni della macchina, quali il sistema di imposizione pagina Smart In-RIP, un editor di profili ICC e un editor di colori spot. Grazie all’utilizzo dell’ultima versione del core applicativo Adobe, Equios sarà in grado di elaborare tutti i livelli di dati variabili tenendo il passo con la massima velocità di stampa offerta dall’unità.

La Truepress Jet520HD è stata pensata per aumentare le opportunità di utilizzo nei mercati della stampa a getto ad alta velocità, quindi non andrà a intaccare la posizione degli attuali modelli nella famiglia Truepress Jet520. La Truepress Jet520 offre ancora ottime opportunità di utilizzo. Analogamente, Screen continuerà a vendere la Truepress Jet520EX Mono per la stampa in bianco e nero con le velocità più elevate richieste in alcune applicazioni con alto volume produttivo, e la Truepress Jet520ZZ, che consente di raggiungere un ritmo produttivo di 220 m/min.

La prima installazione della Truepress Jet520HD in Europa avverrà in Olanda nel novembre 2014 presso Nic.Oud, un’azienda specializzata nella stampa di materiale per mailing diretto. La seconda installazione sarà in Svizzera presso Baumer.

Truepress Jet520HD nasce per ampliare le unità inkjet sul mercato, e offrire un significativo miglioramento nella qualità di stampa e ampliare la gamma di materiali che possono essere stampati.
Truepress Jet520HD nasce per ampliare le unità inkjet sul mercato, e offrire un significativo miglioramento nella qualità di stampa e ampliare la gamma di materiali che possono essere stampati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here