La Rivista

Tutto da leggere nelle festività Italia Grafica di dicembre!

GRA_2014_010_COP@001.indd

Vi abbiamo voluto stupire nell’ultimo numero dell’anno, con contenuti di profonda importanza e interesse per il mondo della stampa!

Qualche assaggio…

Enrico Giubertoni mette in guardia le aziende su come arginare le social media crisis: basta organizzare una task force pronta a intervenire in casi di allarme. E visto che “prevenire è meglio che curare”, ottimo sarebbe avere pronti anche dei brand ambassador e opinion leader che possono dare buona testimonianza della nostra azienda.

Carlo Carnelli, nell’intervista di Alessandro Battaglia Parodi, ci parla di due componenti fondamentali nella stampa, la carta e l’inchiostro: ecco come si comportano le aziende davanti alla crisi, e perché non dovrebbero rinunciare alla qualità.

Il Center for Nano Science and Technology di Milano, appartenente alla rete dell’Istituto Italiano di Tecnologia sta facendo ricerca sulla Printed and Molecular Electronics: è riuscito a mettere a punto un procedimento che permette di stampare circuiti elettronici organici su supporti che spaziano dal PET alla carta, dal vetro a, potenzialmente, un guscio d’uovo. Noi abbiamo visitato i laboratori… e abbiamo visto “un’anticipazione del vicino futuro”.

Terza e ultima puntata. Nella versione della nuova norma ISO 12647-2:2013 sussistono alcune condizioni che richiedono la massima attenzione e diligenza nelle operazioni di controllo. In particolare viene consigliato l’utilizzo dello spettrofotometro nell’aggiornata condizione di misurazione definita M1, e alla scelta della tipologia di retino da utilizzare per la stampa delle immagini.

Jobs Act: ecco le anticipazioni del maxi-emendamento al Ddl Delega di riforma del lavoro che ha ottenuto la fiducia al Senato e rappresenterà la base di discussione al prossimo passaggio alla Camera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here