Gestione colore

X-Rite ha stretto una partnership con Havi Global Solutions

X-Rite Incorporated ha annunciato un accordo di cooperazione con Havi Global Solutions, LLC (HGS), azienda operante nel settore della tecnologia del packaging, la catena di fornitura e i sistemi di analisi, la gestione delle promozioni e i servizi «fine ciclo di vita». Con questa partnership, HGS supporterà l’ecosistema PantoneLive per la comunicazione digitale del colore nell’ambito della propria soluzione per la gestione della qualità di stampa, ColorSentry.

«Considerata la complessità di una catena di fornitura mondiale per il settore packaging, i proprietari di marchi devono garantire l’uniformità delle linee guida relative a marchio e colori in diversi siti geografici e su differenti substrati per imballaggi, e con una varietà di tecnologie di stampa» dichiara Jay Sperry, Direttore Commerciale attività grafiche, HGS. «Grazie alla nostra partnership con X-Rite Pantone, siamo ora in grado di offrire a tutti i nostri clienti di ColorSentry un accesso sicuro ai più recenti standard cromatici Pantone utilizzati dai designer del settore. Ciò crea un legame fra la filiera di produzione degli imballaggi e l’intento creativo dei proprietari di marchi, e garantisce che il colore sia gestito in modo da assicurare una qualità di stampa prevedibile, affidabile e uniforme.»

ColorSentry, soluzione basata sul Web per la gestione della qualità del colore e della stampa a livello aziendale, definisce parametri di riferimento, caratterizza, calibra e verifica la filiera di produzione della stampa di un marchio per tutti i substrati e i metodi di stampa. Il sistema ColorSentry incorpora una suite di software personalizzati e hardware certificati, funzionalità avanzate di ottimizzazione e calibrazione, standard centralizzati con report in diretta sui principali indicatori di processo della riproduzione grafica e della qualità di stampa. Il sistema fornisce in maniera proattiva dati in tempo reale sulla conformità nell’intera rete di fornitura stampa in appalto, con una collaudata integrazione fra i team responsabili del brand management, del design, della stampa e della produzione.

«Più di mille clienti ColorSentry hanno ora accesso a una licenza PantoneLive e possono iniziare a inserire gli standard digitali Pantone nel proprio workflow del packaging» afferma Iain Pike, Responsabile del portafoglio prodotti, X-Rite Pantone. «Design, creazione grafica, stampa di prove, produzione, controllo qualità… PantoneLive garantisce che ogni persona attiva nel workflow utilizzi il giusto riferimento Pantone e possa ottenere il colore desiderato in base al substrato e al processo di stampa. Siamo entusiasti della possibilità di portare i vantaggi di PantoneLive ai clienti HGS, migliorando i processi complessivi del settore packaging.»

***

PantoneLive è una soluzione basata sul cloud che permette di utilizzare il linguaggio universale Pantone per la comunicazione precisa del colore lungo tutto il workflow del packaging – dal design fino agli scaffali del dettagliante. PantoneLive estende la libreria colore Pantone Plus Series, che contiene una mappatura d’informazioni cromatiche fondamentali rispetto agli specifici substrati per l’imballaggio. L’ecosistema PantoneLive è gestito da soluzioni hardware e software concesse in licenza, che consentono a tutti gli attori della filiera di produzione del packaging di accedere agli stessi colori PantoneLive, oltre che a palette colore specifiche del marchio. In questo modo si ottiene una gestione coerente e ripetibile del colore per tutte le famiglie di prodotto, indipendentemente dal tipo di supporto o dalla tecnologia di stampa, fornendo un approccio complessivo alla gestione dell’identità del marchio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here