4Graph a Viscom 2025: più valore alla carta con la campagna “Dai forma alle tue idee”

Per la prima volta, 4Graph sarà espositore a Viscom 2025 (Padiglione 8, Stand D08), consolidando il dialogo diretto con il mercato e puntando su applicazioni e servizi innovativi. L’azienda italiana, leader tra le tipografie online ecosostenibili, intende rafforzare il proprio posizionamento attraverso un rinnovato equilibrio tra fisico e digitale.

Il filo conduttore della partecipazione sarà la campagna “Dai forma alle tue idee”, presentata in anteprima a Print4All, che mette al centro il valore della carta come esperienza sensoriale e mezzo di connessione autentica tra brand e persone. La campagna non si propone come alternativa al digitale, ma come complemento strategico capace di aumentare la memorabilità della comunicazione e stimolare l’engagement in progetti multicanale.

Durante la kermesse, 4Graph offrirà ai visitatori uno spazio immersivo ed esperienziale, dove la carta potrà essere vista, toccata e reinterpretata, evidenziandone qualità fisiche e potenzialità comunicative. Ogni dettaglio, dai materiali al design, sarà curato per trasmettere i valori di sostenibilità, design e funzionalità.

Alfonso Schiavo, marketing & communication manager di 4Graph, commenta: “‘Dai forma alle tue idee’ si conferma il cuore della nostra narrazione. La nostra presenza a Viscom vuole ribadire che la carta è un mezzo strategico, contemporaneo e sostenibile, capace di generare valore nella comunicazione dei brand. In un mondo saturo di contenuti digitali, la fisicità può fare la differenza.”

In occasione di Viscom 2025, 4Graph presenterà anche nuovi servizi per integrare personalizzazione, efficienza e sostenibilità. Tra questi: il servizio di invio diretto, che permette di stampare e spedire materiali a una lista di indirizzi fornita dal cliente, e le novità del programma di fidelizzazione 4Business, con vantaggi esclusivi per i clienti B2B. Inoltre, sarà lanciato il “Club Editori”, una community riservata agli operatori del settore editoriale con accesso a condizioni agevolate e servizi specializzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here