Heidelberg ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione dei diritti tecnologici, della proprietà intellettuale e del marchio di Polar Mohr, storico partner nella post-produzione. L’operazione rappresenta un importante passo strategico per Heidelberg nel suo percorso di crescita come system integrator nel settore del packaging e delle etichette.
Con il completamento della transazione, previsto nelle prossime settimane, Heidelberg otterrà l’esclusiva mondiale per le attività di vendita, marketing e assistenza dei prodotti postpress firmati Polar Mohr. Questo rafforzerà la posizione dell’azienda nei mercati in espansione di Asia, America Latina e Medio Oriente.
“Heidelberg punta a una crescita mirata tramite acquisizioni in segmenti di mercato attraenti,” ha dichiarato Jürgen Otto, Ceo di Heidelberg. “Questa operazione consolida la nostra offerta come fornitore completo per i clienti del settore packaging ed etichette, coprendo l’intera catena del valore in modo integrato e automatizzato”.
L’offerta Heidelberg nella post-produzione comprende soluzioni integrate e automatizzate che spaziano dal caricamento al taglio, dalla fustellatura alla fasciatura, rispondendo alle crescenti esigenze di produttività nella stampa di imballaggi ed etichette. Tra i sistemi di punta figurano la POLAR LabelSystem DC-12 RAPID, per la produzione in linea automatizzata e non presidiata di etichette tagliate e fascettate, e POLAR AirGo Jog, per l’allineamento automatico dei fogli prima del taglio.



