Marco Marangoni è il nuovo presidente ARGI. Rinnovato il Consiglio Direttivo

L’Assemblea dei soci ARGI, Associazione Fornitori Industria Grafica, ha nominato Marco Marangoni, amministratore delegato di Heidelberg Italia, nuovo presidente per il triennio 2025-2028. Marangoni raccoglie il testimone da Antonio Maiorano, Ricoh Graphic Communication director, che ha guidato l’associazione negli ultimi due mandati.

Oltre al rinnovo della presidenza, l’Assemblea ha definito la nuova composizione del Consiglio Direttivo, che vede la partecipazione di:

“È per me un onore assumere la guida di ARGI, associazione che da oltre quarant’anni promuove la cultura della comunicazione stampata in Italia – ha dichiarato Marangoni –. Nei prossimi anni il dialogo e la condivisione di conoscenze saranno fondamentali per affrontare la profonda trasformazione del mercato, con sfide di natura tecnologica, economica e ambientale.”

Nel suo programma, il neo eletto Marangoni ha individuato due direttrici di sviluppo per il prossimo triennio: da un lato i progetti strategici rivolti all’esterno, come Print4All e il sostegno alla formazione dei giovani talenti; dall’altro iniziative interne mirate a rafforzare il networking tra le aziende e a consolidare la conoscenza dei mercati specifici – dal cartone ondulato al post press, dal wide format al labelling – in continuità con l’attività dell’Osservatorio ARGI.

Nel passaggio di consegne, Antonio Maiorano ha commentato: “Dopo due mandati ricchi di attività e risultati, lascio la presidenza con la soddisfazione di vedere ARGI più solida e riconosciuta. Sono felice che a raccogliere questo testimone sia Marco Marangoni, professionista di grande valore, che potrà contare sul pieno sostegno del nuovo Consiglio.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here