Il più grande fondo di private equity israeliano, FIMI Opportunity Funds, è pronto a rilevare Landa Digital Printing, se i creditori e il Tribunale distrettuale centrale approveranno l’accordo.
FIMI, già indicata come uno dei due potenziali acquirenti insieme ad HP, è il principale fondo di private equity del Paese, con oltre 7 miliardi di dollari di asset in gestione. Le società controllate dal gruppo impiegano oltre 50.000 lavoratori in Israele e nel mondo.
Secondo quanto riportato dalla rivista israeliana di tecnologia e finanza Ctech, FIMI investirà 80 milioni di dollari per acquisire Landa Digital Printing. Una parte della somma, fino a 22 milioni di dollari, sarà destinata al rimborso di alcuni debiti della società. Una volta completata la transazione, l’acquirente deterrà il 100% delle azioni della società.
Più di 30 clienti hanno scritto una lettera al tribunale a sostegno di LDP, sollecitando tempo per permettere all’azienda di portare a termine un piano di salvataggio.
Attualmente LDP conta poco più di 50 macchine installate nel mondo, ma non ha ancora rilasciato commenti ufficiali sull’operazione con FIMI.



