Fespa Digital 2014 - una prima mondiale

Inca Digital e Fujifilm lanciano la stampante flatbed Inca Onset R40i UV

Elevata qualità con una velocità pari a 80 fogli/ora.
Il nuovo modello Onset flatbed a grande formato combina elevata qualità con una velocità pari a 80 fogli/ora verrà presentata in anteprima mondiale a Fespa Digital 2014.
Il nuovo modello Onset flatbed a grande formato combina elevata qualità con una velocità pari a 80 fogli/ora verrà presentata in anteprima mondiale a Fespa Digital 2014.
Il nuovo modello Onset flatbed a grande formato combina elevata qualità con una velocità pari a 80 fogli/ora verrà presentata in anteprima mondiale a Fespa Digital 2014.

Inca Digital annuncia il lancio della stampante flatbed UV di grande formato Inca Onset R40i; la nuova stampante verrà presentata per la prima volta da Fujifilm, partner di distribuzione globale esclusiva di Inca, al Fespa Digital 2014.

La Onset R40i è l’ultima nata nella serie Inca Onset e, grazie alle teste di stampa Fujifilm Dimatix Spectra, offre una dimensione di goccia di 14 picolitri (pL) e una produttività effettiva che raggiunge 400 mq/ora. Basata sulla piattaforma dinamica Onset Scaleable Architecture, la nuova Onset è disponibile con diverse opzioni colore (CMYK, Lm, Lc e bianco), consentendo modificare la configurazione da 4 colori a 5, 6 o 7 colori (fino a 8 canali di inchiostro, 2 dedicati all’inchiostro bianco). Al crescere delle proprie esigenze, i clienti possono adattare altri elementi della stampante, per esempio le lampade per la polimerizzazione UV, le funzioni di automazione, le modalità di velocità, i componenti elettronici e software, per seguire le necessità della produzione.

È possibile raggiungere una risoluzione massima di 1.200 dpi su un supporto con formato massimo di 3,14 m×1,6 m (123.6 pollici×63 pollici) e con uno spessore massimo di 50 mm (2 pollici), a una velocità di 80 fogli all’ora nel formato massimo. È possibile inoltre scegliere tra modalità di stampa unidirezionale, bidirezionale e di alta qualità, in rapporto alle particolari caratteristiche del lavoro. Questa nuova Onset supporta anche il software Inca Print Run Controller, dedicato alle aziende che necessitano di funzioni di stampa con dati variabili.

Soluzioni di automazione

La Onset R40i è compatibile con il sistema di automazione flessibile Inca, che offre ai clienti la possibilità di lavorare manualmente, o con un livello di semi automazione o automazione quasi completa. I visitatori al Fespa Digital potranno vedere la Onset R40i che gira con un nuovo sistema ad automazione completa, ottenuto integrando un mettifoglio automatico Hostert con il sistema proprietario di caricamento e scaricamento materiali di Inca. Questa combinazione consente di realizzare stampa continua su una grande varietà di tipi di materiali e formati utilizzati comunemente nel mercato degli espositori e dei cartelloni. Grazie alla funzione di alimentazione e stampa continue, si riduce il lavoro necessario, aumentando produttività ed efficienza.

«La nuova Inca Onset R40i offre la combinazione ideale tra qualità e velocità, per aziende che producono grafica per punti vendita in pronta consegna, ma anche per quelle che desiderano realizzare prodotti di alta qualità, pensati per essere osservati più da vicino», spiega Heather Kendle, Direttore Marketing e Prodotto in Inca Digital. «La bellezza della serie Onset, che ora dispone di una scelta di 12 modelli diversi e tre diversi sistemi di mettifoglio, è che gli stampatori possono non solo scegliere esattamente la macchina Onset più adatta in termini di produttività, tipo di inchiostro e qualità, ma anche espanderla successivamente per soddisfare le proprie esigenze ogni volta che sia necessario.»

Fujifilm_Inca OnsetR40i_side

 Fujifilm sarà allo stand 530, dal 20-23 maggio, alla Fiera di Monaco di Baviera.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here