Canon lancia le nuove soluzioni inkjet varioPRESS iV7 e varioPRINT iX1700

Canon annuncia la disponibilità commerciale delle nuove piattaforme inkjet a foglio varioPRESS iV7 e varioPRINT iX1700, ampliando ulteriormente il proprio portafoglio di soluzioni di produzione digitale.

Protagonista della nuova proposta è varioPRESS iV7, sistema B2 presentato in anteprima a drupa 2024 e ora pronto per il mercato nel secondo trimestre 2026. Con una produttività fino a 8.700 fogli B2 4/0 all’ora e una capacità mensile che raggiunge 4,5 milioni di immagini B2, la soluzione mira a ridefinire lo standard della stampa digitale in formato B2. Qualità di livello offset, ampia versatilità sui supporti e capacità di rispettare tempistiche sempre più stringenti la rendono ideale per PSP commerciali, piattaforme di stampa online e fornitori di libri e riviste.

A completamento dell’offerta, Canon conferma la disponibilità – sempre dal secondo trimestre 2026 – della nuova piattaforma inkjet B3 varioPRINT iX1700. Il sistema raggiunge 170 immagini A4/minuto (o 73 immagini B3/minuto) e gestisce volumi mensili compresi tra 300.000 e 2 milioni di immagini A4. Grazie all’integrazione della tecnologia Qualinx, unita all’esperienza maturata nei centri R&D di Giappone, Germania e Paesi Bassi, la iX1700 garantisce stabilità produttiva e qualità costante per ambienti commerciali e reparti stampa interni.

Le nuove soluzioni si affiancano alle consolidate varioPRINT iX3200/2100, completando un portafoglio in grado di coprire esigenze produttive che spaziano da 15.000 immagini A4 fino a 4,5 milioni di immagini B2 al mese, con tecnologie sia toner sia inkjet.

“Con varioPRESS iV7 e varioPRINT iX1700 offriamo oggi la gamma più completa di stampanti digitali a foglio del settore,” afferma Jennifer Kolloczek, Senior Director Marketing & Innovation, Production Printing, Canon EMEA. “La nostra offerta, unita alla leadership nella produzione bobina, permette ai clienti di ottimizzare flussi di lavoro, ampliare le applicazioni e ridurre i costi operativi.”

Canon celebra inoltre dieci anni di presenza nel mercato inkjet a foglio, un percorso che ha visto centinaia di tipografie commerciali adottare le sue tecnologie. Le due nuove piattaforme rappresentano un ulteriore passo verso la trasformazione digitale del settore.

Le soluzioni varioPRESS iV7 e varioPRINT iX1700 saranno disponibili sul mercato dal secondo trimestre 2026. Le dimostrazioni ufficiali saranno accessibili presso il Customer Experience Centre Canon di Venlo (Paesi Bassi) a partire da gennaio 2026.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here